NewRavMan ha scritto:
Salve,
Sono un nuovo Rav ER con un RAV4 del 2003 (comprato a Luglio con 79000 KM ).... ora la macchina ha 81000 KM (Benzina) ... e al tagliando (ho fatto appena comprato, tagliano di 75000 KM , perchè mi mancava il libreto della manutenzione) alla Toyota e mi hanno detto di cambiare dischi anteriori e pastiche ... ho comprato Brembo (in offerta su Ebay) + le pastiglie Textar (Totale 105+53 = 158 euriiii)... in coppia questi due funzionano bene ?? .
Inoltre , ogni quando si cambiano le pastiglie ?? mi conviene cambiare già da adesso anche i dischi e pastiche posteriori ??
Datemi qualche consiglio !!
Grazie tante per tutti !!
NewRavMan
Ciao NewRavMan,
l'accoppiata dischi freno Brembo con pastiglie freno Textar, è molto valda.ne monto spesso.
ogni quanto si cambiano le pastiglie ?
molto difficile dare una risposta valida per tutti, è una questione molto soggettiva.ti posso dire che mi sono capitate macchine a cui le ho sostituite a 80.000/90.000 Km, ma anche altre che a 40.000 erano completamente finite.
sulla convenienza o meno di cambiare già da adesso anche i dischi e pastiglie posteriori, non mi esprimo poichè bisogna controllarle dimensionalmente e poi decidere il da farsi.
quindi al tagliando effettuato in Toyota, non ti hanno sostituito i freni anteriori e tu li hai acquistati dopo ?
comunque qualora avessi bisogno di qualcosa di più specifico ,puoi contattarmi privatamente.
Giacomo