ZioPonch ha scritto:
Mi pare strano, perchè io ho smontato il coperchio delle valvole e di quel filtro, dovrebbe trattener cose di dimensioni di scaglie di ferro.... olio e vapori volendo potrebbero passare e per intasarlo la vedo dura....
Se non erro poi.... li passerebbero solo dei vapori, che non dovrebbero centrar nulla con la lubrificazione del turbo
Esatto zio, i vapori dell'olio vengono raccolti all'ingresso dell'aspirazione subito dopo il debimetro e passano nella turbina solo dalla chiocciola aspirante, per quanto riguarda la lubrificazione dell'alberino è un circuito a sè.
Oggi con mia grande soddisfazione

ho risolto il problema, ho categoricamente

vuotato

il catalizzatore
risultato? miglioramento di tiro ai bassi e coppia + elevata, sembra un'altra macchina
Ho pensato a questa soluzione perchè mi sono accorto che quando mi dava questo problema sentivo la turbina spingere bene e allo stesso tempo sfiatare sotto la macchina.
oggi mi sono accorto che il primo pezzo dello scarico che esce dalla turbina è tenuto stretto con delle molle e sia li che sulla giunzione del catalizzatore c'erano degli sfiati neri.