Oggi è 4 maggio 2025, 15:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Daylight
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 19:00 
Non connesso
RAVver

Ciao a tutti, vorrei rispondere a rav ale 4.
Anche io ho montato le Philips day-light ed anche a me all'inizio lampeggiavano ogni 8/10 secondi quando ero al minimo, per esempio in coda.
Ho chiamato il centro assistenza in Francia (con il numero verde= gratis) e hanno voluto il filmato che gki ho mandato.
Sul fatto che siamo montate bene NON C'E' DUBBIO.
Mi hanno mandato una mail e mi hanno consigliato di verificare bene, se continua devo impacchettare tutto e spedirlo a loro
che me lo sostituiscono.
In realtà da un mese circa hanno smesso di lampeggiare e funzionano bene. La prova la faccio stando dietro ad un mezzo e
verificandolo come "specchio".
Per quanto riguarda la legislazione, ho postato qualcosa ma nel forum relatico al Cruise Control, perché ero lì per il CC e non ho pensato
a spostarmi.
Ciao.

Profilo  
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 21:47 
Non connesso
RAVver

grazie Marco, mal comune mezzo gaudio ( o doppio dolore?).
è lo stesso difetto che fanno le mie ora il mio fornitore mi sostituirà la centralina e voglio sperare che la cosa non si ripeta.

il montaggio è a prova di imbecille, l'alternatore funziona perfettamente etcc, quindi l'unica è che sia la centralina, tanto più che ho appurato che lo fa dopo un'oretta che sono accese, quindi presumo che la centralina scaldi e diventi sensibile a minime ed impercettibili variazioni di tensione. ho anche provato ad accendere e spegnere il condizionatore che teoricamente è quello che da molto assorbimento ma nulla.
sperem anche perchè per controllarle uso anche io lo stesso sistema ma non vorrei finire dentro al baule di qualcuno!!

colore Deep Titanium Met, interni pelle alcantara (per la gioia del mio cane) , luci diurne daylight 8 , anabaglianti osram braking light plus, illuminazione bagagliaio e scomparti abitacolo prossimamente: sensori parcheggio, impianto Tv, illuminzione vano motore

Profilo  
 Oggetto del messaggio: impossibile aprire nuovi thread
MessaggioInviato: 9 marzo 2011, 22:54 
Non connesso
RAVver

chiedo scusa per l'off topic ma volevo segnalare che da qualche giorno è impossibile aprire nuovi threads in quanto il server da errore.
ho già segnalato la cosa a Cameo con il quale abbiamo concordato di attendere per vedere se fosse un problema di Aruba e se si risolvesse in qualche giorno.
purtroppo ad oggi ancora non funziona come le mie daylight! : Sig :

colore Deep Titanium Met, interni pelle alcantara (per la gioia del mio cane) , luci diurne daylight 8 , anabaglianti osram braking light plus, illuminazione bagagliaio e scomparti abitacolo prossimamente: sensori parcheggio, impianto Tv, illuminzione vano motore

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: impossibile aprire nuovi thread
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 1:12 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO

rav_ale4 ha scritto:
chiedo scusa per l'off topic ma volevo segnalare che da qualche giorno è impossibile aprire nuovi threads in quanto il server da errore.
ho già segnalato la cosa a Cameo con il quale abbiamo concordato di attendere per vedere se fosse un problema di Aruba e se si risolvesse in qualche giorno.
purtroppo ad oggi ancora non funziona come le mie daylight! : Sig :

Sto faticando un po' con Aruba che non riescono a capire dove sia l'arcano !!!
Va a finire che metto il forum bloccato e aggiorno tutto all'ultima versione del phpBB... però questo richiede pazienza, precisione e tempo !!!!! : CoolGun :

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: impossibile aprire nuovi thread
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 1:35 
Non connesso
1000 km d'amore

cameo ha scritto:
Sto faticando un po' con Aruba che non riescono a capire dove sia l'arcano !!!
Va a finire che metto il forum bloccato e aggiorno tutto all'ultima versione del phpBB... però questo richiede pazienza, precisione e tempo !!!!! : CoolGun :

Serve una mano?

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"

Profilo  
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 5:33 
Non connesso
1000 km d'amore

Ecco lo switch!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 19:00 
Ahahahahahaha :loool:

Maaaa a che ora hai postato il messaggio??? :shock:

MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 20:08 
Non connesso
1000 km d'amore

ZioPonch ha scritto:
Ahahahahahaha :loool:

Maaaa a che ora hai postato il messaggio??? :shock:

Alle 4.33 ora merigana :megaball:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: AGGIORNAMENTO LAMPEGGIO DAYLIGHT
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 22:48 
Non connesso
RAVver

: sdeng : :cry: :cry: :cry:

purtroppo ho pessime news.
dalle ultime verifiche fatte sembra che il problema non sia dei daylight ma una malformazione congenita della mia bimba!!! :cry:
speriamo sia operabile!

praticamente quando avevo fatto misurare la tensione della batteria il motore dell'auto era ancora freddo (ed infatti le D.L. funzionavano regolarmente)
oggi ho comprato un tester per fare io la prova nel momento in cui le D.L comnciassero a pazziare.

risultato:
tensione batteria a motore spento 12.70 : Thumbup :
tensione batteria a motore in moto e cambio in P 13.97 /14.00 : Thumbup :
tensione batteria a motore acceso e cambio in N o D ... in calando parte da 13,96 e scende scende scende fino ai 12.90 momento in cui i daylight si spengono e cominciano il loro balletto.
ovviamente accellerando la tensione sale gradatamente fino ai suoi 14 regolari.

credo che quindi il problema sia dell'alternatore che al minimo non carica e ciò non è bello!! che accadrebbe in coda di notte ???

domani vado in toyota a chiedere lumi :idea: anche perchè ripeto il problema si presenta solo a motore caldo.
( ho appena riprovato a motore freddo tuuto ok) :shock:

qualcuno ha qualche idea??

Profilo  
MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 23:39 
Che non carichi non direi... Ad auto accesa se non caricasse la tensione andrebbe sempre ad abbassarsi in quanto non c'è un ciclo di ricarica e solo di scarica.

Che sia a 12.70 a spenta ok, che passa i 14 accesa è ok, che dopo un po' si abbassa, può essere normale ma non così tanto....Amenochè hai degli assorbimenti elevati attaccati o la batteria che sta tirando le cuoie....

Di solito l'alternatore poi o carica o no.... Che al minimo carica poco mi par strano...

I valori da te scritti sono presi dalla batteria o dal filo dove alimenti i daylight??????

MessaggioInviato: 10 marzo 2011, 23:56 
Non connesso
RAVver

ZioPonch ha scritto:
Che non carichi non direi... Ad auto accesa se non caricasse la tensione andrebbe sempre ad abbassarsi in quanto non c'è un ciclo di ricarica e solo di scarica.

Che sia a 12.70 a spenta ok, che passa i 14 accesa è ok, che dopo un po' si abbassa, può essere normale ma non così tanto....Amenochè hai degli assorbimenti elevati attaccati o la batteria che sta tirando le cuoie....

Di solito l'alternatore poi o carica o no.... Che al minimo carica poco mi par strano...

I valori da te scritti sono presi dalla batteria o dal filo dove alimenti i daylight??????

direttamente dalla batteria, la bimba è nuova ha 10 giorni di vita quindi che la batteria sia ko dubito anche perchè la tensione a motore spento è ok

il fatto è che a motore freddo tutto funge secondo i parametri normali, mentre a motore caldo ( ed al minimo) la tensione cala in progressione fino ad arrivare a 12.60 ( cioè la carica della batteria)
è un lento calare in circa 8 secondi passa dai 14.00 ai 12.60 ma solo con il cambio in N o D.
ho provato il tutto a fari spenti AC spenta e navigatore spento.
:x

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 13:40 
Non connesso
RAVver

non è che qualche anima pia possessore di RAV con cambio automatico si cimenterebbe nel provare a controlare le differneze di tensione del proprio alternatore con cambio in P , _N e D?

in toyota, al telefono, tre officine diverse tre versioni diverse, l'ultima disarmante : " beh se il problema sono le luci .... Le tolga!" :shock:

avrei voluto rispondergli se quando lui ha mal di testa va a farsi lobotomizzare!!! : Andry :
ovviamente mi son trattenuto : zip :

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 19:53 
Non connesso
RAVver

Ciao a tutti, le tensioni sono regolari, uno o due decimi di volt in più od in meno dipendono dalle
condizioni della batteria, dall'età dell'alternatore, ma non cambiano la cosa.
La Phlips mi ha mandato questa mail:
"La ringrazio per la Sua mail e per l'interesso che ha dimostrato nei confronti dei prodotti Philips.
Prima di cambiare il prodotto intero, l' inviamo a provare il "terminal 15" nella box di fusibili della Sua Toyota .
Se il problema persiste, dovrà spedirci il pacco completo per un controllo o una sostituzione."
Io non ho fatto nulla, anche perché improvvisamente hanno smesso di lampeggiare.
Se posso azzardare una ipotesi: le ho montate un mese dopo aver sostituito la batteria, per cui
batteria nuova, come nuova è quella dell'amico con il mio stesso problema.
Continuo a dire, a me non lampeggiano più, neppure al minimo, in coda o in garage come prima.
Ciao ciao.

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2011, 21:52 
Non connesso
RAVver

Marco ha scritto:
Ciao a tutti, le tensioni sono regolari, uno o due decimi di volt in più od in meno dipendono dalle
condizioni della batteria, dall'età dell'alternatore, ma non cambiano la cosa.
La Phlips mi ha mandato questa mail:
"La ringrazio per la Sua mail e per l'interesso che ha dimostrato nei confronti dei prodotti Philips.
Prima di cambiare il prodotto intero, l' inviamo a provare il "terminal 15" nella box di fusibili della Sua Toyota .
Se il problema persiste, dovrà spedirci il pacco completo per un controllo o una sostituzione."
Io non ho fatto nulla, anche perché improvvisamente hanno smesso di lampeggiare.
Se posso azzardare una ipotesi: le ho montate un mese dopo aver sostituito la batteria, per cui
batteria nuova, come nuova è quella dell'amico con il mio stesso problema.
Continuo a dire, a me non lampeggiano più, neppure al minimo, in coda o in garage come prima.
Ciao ciao.

ciao Marco ti ringrazio per l'attenzione, : Thanks :
in primis la batteria, così come tutta l'auto è nuova, compie oggi il suo decimo giorno di vita su strada. : Love :
tant'è che a motore spento il tester sega i canonici 12.60 V :oook:

i Signori Philips sono un po' laconici nelle loro risposte che è il terminal 15 ? malpensa, linate, orio al serio, ????? :shock:
ma lo sanno che ci sono almeno tre porta fusibili sulle ns auto e tutti e tre sono numaratiu da 1 a n. : Sig :
e poi una volta guardato il fusibile ( o i fusibili) numerati 15 ? se fosse un fusibile non andrebbe qualcosa d'altro!!!
mah?
staremo a vedere .... :oops:
una domanda? ma tu dove le hai acquistate? perchè per legge in Italia ed in Europa per due anni risponde il VENDITORE direttamente con obbligo di sostituzione qualora la riparazione comportasse disagi per il consumatore (la normativa è un po' più lunga di così masi capisce lo stesso) :!:

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2011, 11:21 
Non connesso
RAVver

Ciao Ale, io le ho acquistate su Ebay in un regolare negozio a Catania, con scontrino fiscale
e pagate 110+10 Euro.
Qui a Savona me ne hanno chiesto 180!
In realtà il fornitore risponderebbe se mi ci rivolgessi, però volevo coinvolgere Philips.
Cosa è il terminal 15 non lo so. Avrei telefonato per saperne di più, ripeto tanto la telefonata non costa nulla e loro sono gentilissimi, però nel frattempo il problema si è risolto da sé, per cui non l'ho ancora fatto. Le sto tenendo sotto controllo da circa tre settimane e per ora tutto OK.
Per altro sono sempre in tempo, perché il ticket è aperto.
Teniamoci aggiornati.
Ciao.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]