leo450731 ha scritto:
cameo ha scritto:
Se il Kat o una delle Lambda è spacciata ci dovrebbe essere una bella spia motore accesa. A me è personalmente capitato. Mi pare strano non si sia acceso nulla !!!
Hai ragione, ma la spia motore è accesa da almeno 10 anni! E fin'ora era tutto perfetto! Il problema è riuscire ad individuare la sonda spacciata, perchè sono ben 4. Con un tester diagnostico pensi che si si possa individuare quella andata? O le devo sostituire tutte?
Se vai in Toyota o da un elettrauto con un buon OBD ti dice esattamente cos'è. Se non hai mai cambiato in vita tua il KAT sappi che intorno ai 100.000 km o giù di lì è da cambiare !!! Dai km percorsi saresti già oltre il secondo cambio Kat.
Purtroppo i Kat sono due e saldati insieme al collettore, e va cambiato tutto il pezzo.
Io sono passato ad una cosa totalmente artigianale, kat compreso, ma il costo è nettamente superiore al pezzo OEM.