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 Oggetto del messaggio: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 23:55 
Su consiglio di Cameo ho deciso di provar l'additivo per l'olio motore l' X1R....

E girovagando nel web ho trovato 2 prodotti da combinare che "dovrebbero" far più al mio caso....

Sono M2000 e ZX1.... Il teflon di M&D M2000 ricopre internamente il motore, rendendo più fluido e rotondo il funzionamento del motore, abbassando i consumi, proteggendo completamente il motore anche a freddo.
Lo ZX1, tramite le particelle di fullerene C60, si somma al teflon del CL nel compito di riempire le microporosità del motore e inoltre modifica e riduce ulteriormente l'attrito cilindro-pistone. ( copiato e incollato direttamente dal sito dove l'ho acquistato )

E visto che il mio motore s'avvicina ai 200000 a breve e ho problemi si consumo d'olio ritenevo fossero più adeguati li ho provati, dopo aver fatto il lavaggio del motore con il Tune-Up della Bardhall eeee

Le prime impressioni sono:

A macchina fredda, prima accensione la spia di pressione dell'olio si spegne ancora prima che il motore sia acceso...
A bassi regimi lo strattonare che faceva prima è quasi scomparso
E soprattutto il motore non va a spegnersi quando scende sotto gli 800 giri...
Il turbo quando spengo la macchina sento che gira 1,5 secondi in più prima di fermarsi.... Credo perchè l'alberino sia meglio lubrificato...
E la viscosità dell'olio è nettamente migliore!

Per ora sta girando nel motore da 700km.... sono solo le prime impressioni vi terrò aggiornati!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 10:09 
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Zio oltre agli additivi quale olio motore usi :?: :?: :?:

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 Oggetto del messaggio: Re: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 12:50 
Fin ora ho sempre usato il BP Visco5000 e siccome il fusto da 200L ormai è finito vedrò con il prossimo cambio che mettere.... :loool:


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 Oggetto del messaggio: Re: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 13:26 
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ZioPonch ha scritto:
Fin ora ho sempre usato il BP Visco5000 e siccome il fusto da 200L ormai è finito vedrò con il prossimo cambio che mettere.... :loool:


fustoni di Mobil così poi lo gustiamo tra una bevuta e una magnata? :loool:

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 Oggetto del messaggio: Re: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 15:58 
Si dai.... come condimento!!!! :loool:


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 Oggetto del messaggio: Re: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 21:51 
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Eccoti come promesso la scheda scansionata con il citato olio BP :oook:

http://www.rav4you.org/UMBE/scansione0001.pdf

http://www.rav4you.org/UMBE/scansione0002.pdf

http://www.rav4you.org/UMBE/scansione0003.pdf

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 Oggetto del messaggio: Re: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 23:22 
Umbe, perdonami ma ci ho capito davvero poco, potresti aiutarmi????


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 Oggetto del messaggio: Re: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 23:43 
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E' semplicemente un test, ossia viene prelevato un po' di olio motore per valutare lo stato di salute del motore, dove viene portato poi in laboratorio.
Sul terzo file devi prima leggere i dati in alto a destra dal BASSO verso l'alto e poi li confronti con le tabelle a sinistra.

Esponenzialmente tutti i valori riportati nelle rispettive tabelle sono perlopiù contrassegnati dal colore "grave" e "allarme"
indi meglio sempre additivare l'olio per ridurre l'attrito di tutti quegli elementi che nel tempo rovinano il motore.

Il test é stato effettuato su Merdeces : Chessygrin : 1320
non è un coupè, ma un camion :oook:

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 Oggetto del messaggio: Re: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 14 marzo 2011, 23:56 
Bè, dopo la prova che io sto facendo personalmente dico... A VITA!!!!

Ma ci sono olii e olii...

Certo che parlando di camion, camion da linea, che usano olii delle officine, quindi non di primissima scelta, arrivano a marcare 1.000.000 di chilometri senza sostituire nulla.....
Ok additivati sarebbe tutta un'altra cosa... ma 1.000.000 sono sempre 1.000.000 no????

Non andran a 5000- 6000 giri, ma sono sempre sotto sforzo.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 17 marzo 2011, 17:11 
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ZioPonch ha scritto:
Su consiglio di Cameo ho deciso di provar l'additivo per l'olio motore l' X1R....

E girovagando nel web ho trovato 2 prodotti da combinare che "dovrebbero" far più al mio caso....

Sono M2000 e ZX1.... Il teflon di M&D M2000 ricopre internamente il motore, rendendo più fluido e rotondo il funzionamento del motore, abbassando i consumi, proteggendo completamente il motore anche a freddo.
Lo ZX1, tramite le particelle di fullerene C60, si somma al teflon del CL nel compito di riempire le microporosità del motore e inoltre modifica e riduce ulteriormente l'attrito cilindro-pistone. ( copiato e incollato direttamente dal sito dove l'ho acquistato )

E visto che il mio motore s'avvicina ai 200000 a breve e ho problemi si consumo d'olio ritenevo fossero più adeguati li ho provati, dopo aver fatto il lavaggio del motore con il Tune-Up della Bardhall eeee

Le prime impressioni sono:

A macchina fredda, prima accensione la spia di pressione dell'olio si spegne ancora prima che il motore sia acceso...
A bassi regimi lo strattonare che faceva prima è quasi scomparso
E soprattutto il motore non va a spegnersi quando scende sotto gli 800 giri...
Il turbo quando spengo la macchina sento che gira 1,5 secondi in più prima di fermarsi.... Credo perchè l'alberino sia meglio lubrificato...
E la viscosità dell'olio è nettamente migliore!

Per ora sta girando nel motore da 700km.... sono solo le prime impressioni vi terrò aggiornati!!

il primo prodotto M&D è ottimo ed è al pari del sintoflon, inoltre nella linea sintoflon esiste anche un pulitore al teflon che messo per circa 500km effettua da se sia pulizia dolce che una stesura leggera del teflon. Il secondo non è a base di C60 come erroneamente si pensava, non ha alcuna parentela con il fullerene, dal sito prodiuttore non viene iln alcun modo menzionato.E' stata fatta della pubblicità errata solo alloscopo di giustificare l'effetto antiattrito.Lo x1R io personalmente lo sconsiglio in quanto è composto di cloroparaffine le quali potrebbero nuocere al motore.
SE parliamo di olii al momento c'e' una nuova linea della mobil sintetica 0-40 contrassegnata dal numero 3000, mentre i 2000 sono semi come per il 1000.I possessori di diesel aventi il dpf possono ora usare anche un 0w-40 con basso contenuto di zolfo siglato c3, mentre per i piu' esigenzti esite un olio francese che montano i renault siglato c4, ovvero con contenuti ancor minori di zolfo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 17 marzo 2011, 19:16 
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jospom ha scritto:
...Lo x1R io personalmente lo sconsiglio in quanto è composto di cloroparaffine le quali potrebbero nuocere al motore...

Gentilmente spiega il "nuocere al motore"...sarà che lo uso da almeno 100.000 km e finora è tutto a posto!!! e sono a quota 208.000 Km con prestazioni molto buone anche nelle emissioni.


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 Oggetto del messaggio: Re: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 19 marzo 2011, 18:05 
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se non erro dovrei averlo spiegato in un post di questo forum alla sezione additivi.In ogni caso ecco il motivo:
il cloro si lega all'acqua che inevitabilmente si condensa nell'olio motore e forma ipoclorito e acido cloridrico!
In aspirazione per quei pochi momenti può andare bene, ma alla lunga nel motore è corrosivo.
Naturalmente lo zinco e gli antiacidi contenuti nell'olio motore proteggono, finché l'olio non è tanto vecchio
Del resto oltre alla normale additivazione di zinco che c'è nell'olio (che fa anche da antiattrito specialmente a temperature limite) questo è presente anche nell'additivo stesso, magari potrebbe essere sconsigliabile metterlo per chi usa l'auto per 5km alla volta, ossia situazioni in cui l'olio gia di per se si può inacidirsi più del dovuto.
Visto che in commercio sono presenti degli antiattrito o addittivi di nuova generazione, sarebbeil caso di aggiornarsi e passare a qualcosa di meglio, vedi teflon o nitruro di boro

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 Oggetto del messaggio: Re: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 19 marzo 2011, 22:58 
jospom ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Su consiglio di Cameo ho deciso di provar l'additivo per l'olio motore l' X1R....

E girovagando nel web ho trovato 2 prodotti da combinare che "dovrebbero" far più al mio caso....

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Lo ZX1, tramite le particelle di fullerene C60, si somma al teflon del CL nel compito di riempire le microporosità del motore e inoltre modifica e riduce ulteriormente l'attrito cilindro-pistone. ( copiato e incollato direttamente dal sito dove l'ho acquistato )

E visto che il mio motore s'avvicina ai 200000 a breve e ho problemi si consumo d'olio ritenevo fossero più adeguati li ho provati, dopo aver fatto il lavaggio del motore con il Tune-Up della Bardhall eeee

Le prime impressioni sono:

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A bassi regimi lo strattonare che faceva prima è quasi scomparso
E soprattutto il motore non va a spegnersi quando scende sotto gli 800 giri...
Il turbo quando spengo la macchina sento che gira 1,5 secondi in più prima di fermarsi.... Credo perchè l'alberino sia meglio lubrificato...
E la viscosità dell'olio è nettamente migliore!

Per ora sta girando nel motore da 700km.... sono solo le prime impressioni vi terrò aggiornati!!

il primo prodotto M&D è ottimo ed è al pari del sintoflon, inoltre nella linea sintoflon esiste anche un pulitore al teflon che messo per circa 500km effettua da se sia pulizia dolce che una stesura leggera del teflon. Il secondo non è a base di C60 come erroneamente si pensava, non ha alcuna parentela con il fullerene, dal sito prodiuttore non viene iln alcun modo menzionato.E' stata fatta della pubblicità errata solo alloscopo di giustificare l'effetto antiattrito.Lo x1R io personalmente lo sconsiglio in quanto è composto di cloroparaffine le quali potrebbero nuocere al motore.
SE parliamo di olii al momento c'e' una nuova linea della mobil sintetica 0-40 contrassegnata dal numero 3000, mentre i 2000 sono semi come per il 1000.I possessori di diesel aventi il dpf possono ora usare anche un 0w-40 con basso contenuto di zolfo siglato c3, mentre per i piu' esigenzti esite un olio francese che montano i renault siglato c4, ovvero con contenuti ancor minori di zolfo.



Come non e´ a base di fullerene lo zx1????


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 Oggetto del messaggio: Re: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 20 marzo 2011, 18:28 
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ZioPonch ha scritto:
Su consiglio di Cameo ho deciso di provar l'additivo per l'olio motore l' X1R....

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Sono M2000 e ZX1.... Il teflon di M&D M2000 ricopre internamente il motore, rendendo più fluido e rotondo il funzionamento del motore, abbassando i consumi, proteggendo completamente il motore anche a freddo.
Lo ZX1, tramite le particelle di fullerene C60, si somma al teflon del CL nel compito di riempire le microporosità del motore e inoltre modifica e riduce ulteriormente l'attrito cilindro-pistone. ( copiato e incollato direttamente dal sito dove l'ho acquistato )

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E soprattutto il motore non va a spegnersi quando scende sotto gli 800 giri...
Il turbo quando spengo la macchina sento che gira 1,5 secondi in più prima di fermarsi.... Credo perchè l'alberino sia meglio lubrificato...
E la viscosità dell'olio è nettamente migliore!

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il primo prodotto M&D è ottimo ed è al pari del sintoflon, inoltre nella linea sintoflon esiste anche un pulitore al teflon che messo per circa 500km effettua da se sia pulizia dolce che una stesura leggera del teflon. Il secondo non è a base di C60 come erroneamente si pensava, non ha alcuna parentela con il fullerene, dal sito prodiuttore non viene iln alcun modo menzionato.E' stata fatta della pubblicità errata solo alloscopo di giustificare l'effetto antiattrito.Lo x1R io personalmente lo sconsiglio in quanto è composto di cloroparaffine le quali potrebbero nuocere al motore.
SE parliamo di olii al momento c'e' una nuova linea della mobil sintetica 0-40 contrassegnata dal numero 3000, mentre i 2000 sono semi come per il 1000.I possessori di diesel aventi il dpf possono ora usare anche un 0w-40 con basso contenuto di zolfo siglato c3, mentre per i piu' esigenzti esite un olio francese che montano i renault siglato c4, ovvero con contenuti ancor minori di zolfo.



Come non e´ a base di fullerene lo zx1????


non lo contiene leggi il post 1799 ove speiga il motivo l'attuale importatore Framapi http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... 048&page=2

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 Oggetto del messaggio: Re: Additivo olio motore
MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 0:52 
Ustrega!!! :shock: Ho letto....

Io ho copiato e incollato la scheda da dove ho acquistato il prodotto... E..... Non credevo!!!!

Resta il fatto che per far delle prove ho preso 1 litro di X1R e ZX1....

Nel rav ora sto provando lo ZX1 con l'M2000.... OK senza Fullerene e ho dei benefici!!
Maaaa se ho capito bene c'è all'interno dello ZX1 un "qualcosa" che a 60° sparisce.... Quindi questo "qualcosa" che a 60° sparisce dopo migliaia e migliaia di chilometri svanisce l'effetto????


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