ZioPonch ha scritto:
Paolo_CT ha scritto:
d4d sol 2005
Se apro col telecomando (quello incorporato nella chiave) e non faccio nulla, dopo un po' si richiude tutto automaticamente.
Sul manuale raccomandano di non lasciare mai le chiavi dentro la vettura per evitare di rimanere chiusi fuori.
Vorrei sapere come funziona questo sistema.
Ogni volta che scendo dall'auto per aprire il cancello, nel terrore che si richiudano le sicure da sole, lascio lo sportello aperto ed abbasso anche il finestrino (nel caso lo sportello si chiudesse per la pendenza o per il vento) ma ovviamente se piove mi ritrovo l'acqua dentro. L'alternativa sarebbe spegnere il motore e portare le chiavi con me ma sarebbe una perdita di tempo.
C'è il pericolo che si chiuda anche col motore acceso?
Ho fatto qualche prova chiudendo lo sportello e lasciando il motore acceso e non si è chiuso, ma se non sono sicuro del fatto che sia proprio impossibile continuerò ad avere questa fobia e così quando scendo per aprire il cancello oltre che il bip bip della cintura slacciata mi devo sorbire anche la seccatura di aprire il finestrino!
P.S. Ovviamente con un cancello automatico sarebbe tutto più comodo, ma preferisco risolvere questo dilemma.
P.P.S. Ho letto la guida su come disattivare il bip delle cinture ma preferisco tenerlo attivo.
La chiusura automatica avviene se apri la vettura con il telecomando e non apri nessuna portiera, ciò significherebbe che le chiavi stan all'esterno della vettura.
Se apri con il telecomando e apri una porta o baule, questo meccanismo si disattiva perchè suppone che tu le chiavi possa averle all'interno.
Ciao ZioPonch,
mi pare proprio che sia come dici tu.
Buonasera a tutti, sono nuovo possessore di RAV4 da 15 gg e mi fa piacere leggere i vari problemi e quesiti da voi tutti trattati.
Una cosa volevo chiedere subito : a pag.61 del manuale, leggo che per i veicoli come il mio senza sistema avviamento intelligente, solo la porta del guidatore può essere bloccata/sbloccata con la chiave.
Infatti nelle varie prove che ho fatto, alla scoperta/conoscenza della uova auto acquistata, ho provato a chiudere le porte con la sola CHIAVE e ho scoperto che chiude solo la portiera guidatore. Ma a cosa serve? Le altre porte rimangono aperte.
La chiave meccanica cioè non attiva la chiusura centralizzata. Non ho mai avuto questo problema in nessuna auto in passato.
A parte la stranezza, è un sistema di chiusura utile per non usare il telecomando che trasmette il codice di apertura/chiusura, che in passato ho utilizzato in alcuni posteggi per evitare che appunto il mio codice venisse intercettato e memorizzato.
Grazie se potete darmi una spiegazione che mi sfugge.
Giulio