cameo ha scritto:
Ciao e benvenuto!
Ci sarà sicuramente un fusibile....e ci sarà sicuramente il modo di disinnescarlo.
Ti posso suggerire di far inserire nel circuito elettrico un comodo "staccabatteria" così dovrai solo girare una chiave ed avrai il RAV "morto"
Non da ultimo resta da contattare la Meta System e in base al modello di antifurto farsi suggerire come disattivarlo.
Ora non resta che un bell'AVATAR AFRICANO per farci salire un po' di invidia....grazieeeee

Grazie del benvenuto...
per la soluzione "stacca la batteria" ci ho già pensato... morsetto che si svita a mano (poichè non avendo preso la batteria originale, ho dovuto modificare un pò il modo di collegare la batteria che è più assa di 6 cm... la batteria toyota originale costa €150!!! io ho preso una S.A.F. 80 Ah a €60 costruita a Ferrara in Italia)
ed attalmente la batteria, dopo una breve ricarica al 50% da un meccanico, è conservata in casa... così se tentano di rubarmi il Rav non c'è nemmeno la batteria... o la mettono su un carro attrezzi... o i ladri sidevono portare 20kg di batteria.
alla meta-sys ho scritto... ma per ora tacciono... sò che hanno un'offcina a Gallarate (va) dove il mio dot-com è stato già portato un paio di volte.
per "disinnescare" (ma che è una bomba???) l'antifurto ci sarà un fusibile di protezione, come tutti i componenti elettrici... ma do ve l'avranno piazzato??
sul rav4 ci sono 3 scatole con i fusibili (1 nell'abitacolo e 2 nel vano motore)
ma può darsi che per sicurezza il fusibile sia vicino all'antifurto... altrimenti un ladro lo stacca subito... no??? eppoi a parte i sitemi che fanno "bianco" nel segnale GSM (invio dell'SMS) attalment ho socperto che con €20 si compra un apparecchio che "annulla" il segnale del GPS (lo usano per motivi di sicurezza le forze armate e dell'ordine per evitare dinneschi di bombe a distanza incaso di cortei con personaggi importanti) e quindi, a parte il risparmio sull'assicurazioe furto, questi antifurti sono quasi inutili... e tra l'altro danno noie se la macchina stà ferma doe 15 giorni.
per le foto del Marocco... pultroppo prima di partire mi hanno rubato la macchina forografica con la schedadi memoria... e quindi non ho foto (se non nella mia testa)
però ne ho parecchie delle canarie che avevo mandato via mail ad amici e parenti...
vanno bene lo stesso le foto delle Canarie???
Attendo altri consigli per "spegnere" il maledetto antifurto satellitare...
Grazie!!!