Allora, intanto,

Mi fa piacere che vuoi portar la tua piccola in fuoristrada!
Come hai già capito la cosa migliore per cominciare è proteggerla!! E il tuo acquisto mi pare OTTIMO!!!
Io credo che tra la versione 2011 e la 2010 ci sian cambiamenti di sola estetica, la meccanica resti la medesima, quindi anche i punti d'attacco della piastra nel sottoRav!
Abbassarsi no, peserà un 20kg circa.... perderai quei 3-4 cm di luce da terra ( ad esagerare! )
4 Molle sicuramente aiuteranno ad alzarti da terra e a farti affondare meno nelle buche, ma gli ammortizzatori di serie vai a stressarli e a consumarli mooooolto in fretta!
Altro problema che incontrerai è che, se non erro, il tuo rav ha poca escursione, alzandolo diminuirà ancora, con la conseguenza di trovarti in twist facilmente.
Es. se il tuo ammortizzatore allungato tutto misura 80cm ( 40 di cartuccia + 40 di stelo ) e con la macchina a terra misura 60 complessivo, alzando il rav misurerà dopo 63-64-65..... insomma inizialmente uno scalino di 20 cm, il rav riusciva a manterener le ruote a terra, rialzandola, con gli ammo di serie basterà uno scalino di 15-16-17 cm.....
Che qui a scrivere sembra poco, ma quando poi li hai sfruttati te ne accorgi.
Ecco il motivo per cui nell'assetto che abbiam personalizzato abbiam sfruttato tutta l'escursione possibile per la meccanica di serie....
Io intanto ti riassumo come ho fatto io per farti ragionare.....
Se hai intenzione di prender la piastra, FAI SOLO BENE!!! Ripari il motore ed è SEMPRE una sicurezza!!!!
Personalmente non riesco a farne a meno!
Per l'assetto.... io iniziai con il metter le molle dietro e basta in quanto continuavo a toccar con il serbatoio... ----> gli ammo dietro quasi alla frutta

Non hanno retto la spinta maggiore delle molle, soprattutto quando le ruote staccan da terra!
Così guardai per metter 2 ammo dietro ( originali ), ma non guadagnavo in escursione..... E visto il lavoretto che Cameo mi prostrò quasi segretamente a Trieste mi decisi in un lavoro adeguato!
Ora con una spesa davvero più che onesta abbiam il rav che su strada è una cannonata, ed essendo REGOLABILE in fuoristrada aver la morbidità!
Spero che il mio post ti serva e non esitar a chiedere!