cameo ha scritto:
Già i modelli dal 2000 in poi soffrivano di "puzzofrizione" quando sollecitata...

oltretutto nel tuo caso oltre a scaldarsi quella si dovrebbe scaldare anche la parte di contatto dell'allacciamento della trasmissione (diff lock)
Per il modello più recente, non essendo molto votato al fuoristrada, si trova poco.
Qui a suo tempo comperai la piastra in duralluminio. Ora vedo che il catalogo è aggiornato ai nuovi modelli
http://www.4x4misutonida.com/catalogo/p ... a_rav4.pdfSISTEMA 4WD A CONTROLLO ATTIVO DI COPPIA MOTRICE
1. Descrizione
Basata sulle informazioni fornite dai vari sensori, la 4WD ECU controlla l’amperaggio applicato al giunto
elettromagnetico, al fine di trasmettere la necessaria coppia motrice alle ruote posteriori, se richiesto e nella
corretta quantità. Segue la descrizione delle caratteristiche del sistema 4WD a controllo attivo di coppia motrice.
Giunto di accoppiamento a controllo
elettromagnetico
Distribuisce la coppia motrice in relazione all’amperaggio
applicato alla 4WD ECU.
_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
