Cari ravver, vi spiego il mio questito...
Fino a qualche mese fa ero solito litigare con il mio TractoRav perchè con il modulo spento, quando arrivavo alla velocità di 180km/h di tachimetro il turbo cominciava a rendersi instabile, oscillava tra 1,1 bar e 0,9......
Credendo la cosa sia dannosa, e posso anche quasi metter l'affermazione, sollevo un po' il pedale del gas e mantengo l'andatura.....
Maaa con il modulo attivo la cosa peggiora ancora prima proprio a 3800rpm in qualsiasi marcia!! Senza contare che in poco tempo si accendeva la spia motore per errore di sovrapressione....
Ok avrò messo una taratura un po' spinta, consigliano il 25% di aumento della portata del gasolio, io la portai a 30.... ma per farla rimanere stabile non dovevo superare il 18%....
Fatto sta che un pomeriggio stavo sostituendo i cablaggi primari della batteria per alcune mie modifiche previste future, quindi stacco un polo, sostituisco il pezzo e la stessa cosa con il seguente e puf!!!
Tutti i miei problemi svaniscono!!!!! Tutto va alla perfezione!!!
Com'è possibile?? Non ho toccato nessuna vite/registro???
Volete dirmi che l'elettronica aveva bisogno di un bel resettone????
Ora tra l'altro sto facendo delle prove con valori assurdi, tipo la portata del gasolio al 40% in +....e NON SUCCEDE NULLA!!!!
Nessuna spia recovery, pressione del turbo a 1,15 bar costanti, e di picco 1,5 bar, in piena accelerazione una fumata nera non troppo velata, ma costante, visibile anche in pieno giorno e....... Va!!
Comè possibile????

E in cosa potrei andare in contro???? Visto e restando che non si accende nessuna spia?????