Ultimamente le batterie sono quasi raddoppiate di prezzo, per colpa dell'impennata che ha avuto il piombo.
Infatti prima si pagava per il ritiro del vecchio, ora invece c'è qualche ditta che addirittura da qualcosina per ritirartele.
Detto questo,la batteria che Cam ti ha consigliato penso che sia una delle migliori,la tua impressione alla prima accensione puo' essere sicuramente giusta, perche il motorino come tutti gli altri organi elettrici hanno uno spunto migliore, e svolgono il loro lavoro in modo piu' veloce.
Non penso tuttavia che la macchina abbia un rendimento migliore, in quanto la parte elettrica non influisce sul rendimento meccanicaco e sulla potenza.
Teniamo infine presente che una batteria con piu' ampere ha si piu' capacita' ma viene caricata dall'alternatore che da' una certa carica,mi spiego meglio:Se la carica è 10 e la batteria tiene30 la carica sara' sempre 10, cambia pero' la durata di tale carica, se prima la durata era 5 minuti , con la batteria con piu' ampere sara' 10.
Inoltre non dimentichiamoci che con la stagione fredda la batteria è l'unico organo veramente importante,e quindi in questo periodo è importante controllarlo.
Ciau