Mah io vi dico la mia in questo argomento.
Per mia sfortuna ho provato su mano della mia pompa del common rail il gasolio di qualità pessima che circola ora e lo faccio dalla cisterna della ditta che è stata pulita 3 anni fa per la cronaca.....
Ma arrivo al succo del discorso il problema del gasolio ora sono 2.
1) Zolfo ---> lubrificante del gasolio quindi per pompa e iniettori
2)Cetano---> Quello che lo rende esplosivo
Per colpa dell'inquinamento del gasolio dato da questi 2 componenti li stanno portanto a livelli minimi dove a volte non sono sufficienti al corretto funzionamento MINIMO dello stesso impianto.
Io che il motore del rav quando c'è da tirarci il collo non mi risparmio minimamente ho provato con mano a sentirmi dire dai meccanici toy : mi dispiace è l'anticipo della pompa che si blocca quando acceleri.
Così io non facevo + di 70km/h....revisionar la pompa del rav sono 1000€ più manodopera in toy.....
Ho deciso l'alternativa + economica.
Quei bei prodotti che trovi al supermercato.
2 Trattamenti di fila al doppio della dose consigliata e ora spingo ancora oltre i 180!!
Ma attenzione quei prodotti servono a pulire e lubrificare tutto....ma pulendo e lubrificando vanno a togliere pian piano i depositi nel serbatoio compresa l'acqua anche se in dosi minime.
L'olio da miscela è un'alternativa che pure in toy mi han consigliato ma lubrificando e basta, non so se pulisca anche, ho preferito spendere 11€ per un flacone del prodotto che ho provato e vi consiglio MOOOOLTO vivamente per risolvere i miei problemi che tra cui ne ho parlato in un'altra discussione Roten evoluzione cleaner.