Dan Dan[73] ha scritto:
Buon giorno a tutti.tra un paio di giorni,sarò anch’io un nuovo possessore di rav4 seconda serie D-4D 2002.potete immaginare l’èntusiasmo.
Io sono un possessore di un hdj100,con il quale faccio fuori strada non troppo impegnativo e deserto.
La rav4 l’ho presa per mia moglie,e viste le ormai inaspettate e frequenti pioggia alluvionali,ho pensato di equipaggiare la con uno Snorkel,che sia quanto meno invasivo esteticamente.
Qualcuno di voi ha pubblicato una bella foto con Snorkel dell’azienda “sport 4x4”,che credo sia Brasiliana.
Mi sono già messo in contatto con loro,e non ne hanno uno pronto,hanno bisogno di 30gg per produrlo.
Qualcuno di voi ha già comprato da questo sito?
Potrebbe raccontarmi la propria esperienza ? Grazie in anticipo
pratico fuoristrada (nostrano) da circa 26 anni, da una decina d'anni, quasi smesso di praticare, ho installato uno snorkel più per estetica che per vera necessità, eppure ho guadato diverse volte tutti i fiumi e torrenti della regione; da circa 5 anni il fuoristrada è fermo e pratico fuoristrada con il Rav4; non è un veicolo da guadi, si blocca spanciato in molta meno acqua di quanta ne serva per arrivare alla presa del filtro aria e del resto più in basso del filtro ci sono gli sfiati dei differenziali da cui può entrare acqua che danneggerà gli ingranaggi, sono questi da proteggere prima di pensare all'aspirazione del motore