Scipione 80 ha scritto:
Grazie, tre porte; mi sarebbe piaciuto cabrio ma in Italia sono rari dovrei andare a prenderlo in Germania...
La piastra era già prevista ... e pensavo di alzare qualche cm., il minimo indispensabile per farci stare 4 pneumatici un poco più alti (215/80??)non più larghi perchè li preferisco alti e stretti anche se i cavalli ci sono. E a coppia com' è messo??.
Da quello che ho potuto vedere e capire forse il problema in or non è tanto la luce a terra quanto il twist. Ma rimando il giudizio a dopo la prova sul campo ... Incognita rimane il Torsen al posteriore che non sono riuscito a capire se presente o meno.
la coppia è buona fin dai bassi ma la prima marcia è lunga, non andrei a mettere gomme più alte, la frizione non le sopporterebbe, è la parte più debole in fuoristrada, la fanno fuori tutti, va usata col contagocce; anche a me piacciono le gomme strette in fuoristrada ma per quello c'è il 4Runner, il Rav deve rimanere all-terrain, per le uscite soft
il Torsen era un optional (credo mai visto in Italia) sulla prima serie, di serie sulla seconda per le versioni "SOL" fino al restiling, quando l'hanno sostituito con controlli elettronici; credevo di averne trovato uno (col numero di telaio e modello sembrava di si) per la mia ma invece credo non lo sia

peccato ma dovevo comunque revisionare il mio e mi è costato meno sostituirlo ma son ancora senza Torsen

..... ovviamente nuovo in Toyota costa uno sproposito