UP... Zio Ponch aiutami tu...
comunque la mia rav è 4.2 e non 4.3.... rav4 2004 d4d 2.0 5 porte
volevo chiedere se questa valvola si può provare a pulire, vedo che è facilmente smontabile, due dadi da 10... in caso si potrebbe provare a pulirla, con cosa? e smontandola si può rimontare tranquillamente? o vanno effettuate delle operazioni tipo vuoto, non so, o rimetterla in pressione o cose del genere? o vado tranquillo?
Altra domanda sulla valvola in questione, non ce ne sono di compatibili di altre macchine toyota e non?
perchè qui, se è lei, il venditore sembra proporla come compatibile con diversi tipi di auto toyota :
http://www.ebay.it/itm/VACUUM-SOLENOID- ... Swc-tY53jc" onclick="window.open(this.href);return false;
la valvola in questione che genera il problema ripeto è quella che regola la pressione del turbo, e più precisamente il meccanico me l'ha indicata in questa, per indicarla a mia volta ad eventuali sfasci in giro:

La prova che ha fatto il meccanico per imputare il problema a questa valvola è stata escluderla e regolare lui la pressione con un tubicino...scrivo più informazioni possibili...
il problema è che molti sfasci non te la vendono da sola, la tengono per chi gli chiede tutto il motore (?)...
Aiutatemi, non mandatemi a farmi spennare in toyota...ho già avuto una bella truffa sull'acquisto della macchina... la brucio questa macchina