ciao a tutti, ho acquistato da un mese una rav4 2.0 d4d 116cv sol del 2005 km 110000 e sono strafelice gran bel trattore

, presa da concessionario non toyota regolarmente tagliandata già sostituiti volano e frizione (tenuta da due vecchietti ed è vero vista la data di nascita) però siccome l auto ha più di 10 anni ho solo una minima garanzia, e fin da subito ho notato un fastidioso ticchettio del motore in accelerazione in corsa e in rilascio però solo sotto i 1800giri sia a motore freddo che a caldo nessuna spia accesa nessuna perdita di potenza o cose strane solo questo tichettio. Sono già stato in toyota e l ha provata il capomeccanico insieme a me dicendomi che ho preso un gioiellino e a detta sua è tutto normale anche il tic tic tic tic che sono gli iniettori che lo fanno di stare tranquillo e di alzare la radio così non lo noto!!ho messo un addittivo toyota diesel clean ma senza risultati! mi potete confortare dicendomi che anche i vostri rav lo fanno? ho abbastanza conoscienza di motori ecc ecc ma di toyota non niente!