soulstar ha scritto:
Ti ho convinto???
Guarda Luca, ho punti di ruggine sia sul bordo dove vanno i piombi che dentro la calotta coprimozzo ed anche intorno alle fessure dei bulloni.
Non occorre quindi cemento biocomponenete (per la ricostruzione di crepe o tagli), ma solo pasta abrasiva fine (tanto più è fine quanto migliore è il risultato). Se la pasta abrasiva fosse più grossa si deve ripassare con quella fine per eliminare i graffi, quindi occio
Per quanto riguarda lo spray consiglierei la vernice acrilica, più resistente di quella sintetica senza ombra di dubbio. Se la trovi a rapida essicazione e resistente alle alte temperature è molto meglio secondo me, perchè proteggi meglio i cerchi (calore, raggi UVA, ecc). Se c'è bisogno di uno spray aggrappante o fondo per vernici acriliche non te lo so dire. Magari alla ferramenta sapranno consigliarci per bene
A me sinceramente i residui di spray sulla spalla del pneumatico (come da foto qui sopra) non mi piacciono. Meglio lavorare sul cerchio niudo e crudo
L'interno lo verniceresti NERO??? In foto é GRIGIO!
Ah, io pensavo bastasse carta vetrata. Io vorrei un nero opaco come quello in foto, non lucido e brillante. Tu hai passato i cerchi col polish dunque?
Alla fin fine io ho qualche puntino di ruggine solo sui dadi (che lascerei cromati) e proprio qualcuno di invisibile sul bordo, graffi non ne ho (deo gratias). Non basta dargli una lavata, poi una passata con la carta vetrata e poi un'altra lavata prima della verniciatura? Io non me ne intendo molto.
Per quanto riguarda la verniciatura, beh, devo dire che il tizio ha fatto un lavoro da cani. Nel senzo che quei pezzettini di carta o nastro verde han coperto ben poco, io sicuramente coprirei con del nylon tutta la spalla.
Comunque i miei lamierati son già neri all'interno, solo il lato esterno è appunto grigio. Il tizio non ha verniciato lo scalino interno vicino alle razze di nero, io lo farei ovviamente, o tutto nero o niente

Il colore...mah...devo vedere, sicuramente acrilico, ho trovato del nero a 5 euro a bomboletta. Però non so se serve qualcosa sotto per far attaccare il colore. Lunedì potrei andare in ferramenta a chiedere. O magari dal carrozziere che conosco. Mah, è una cosa che comunque voglio assolutamente fare!!