Ciao a tutti!!!
Eh si dopo il terzo SUV in casa (Freelander del 2001, Kyron del 2006 ed attualmente il Grand Vitara del 2012 del babbo) mi è presa la "scimmia" del SUV anche a me...perché diciamocelo finchè il suv non lo provi lo snobbi, lo trovi "inutile" però poi basta guidarlo un paio di volte per capire come sia un'auto tuttofare perfetta, ed una volta che ne hai avuta una difficilmente torni indietro (ed i miei genitori ne sono l'esempio)...così preso dalla voglia di cambiare ho messo in vendita la mia bellissima 147 Blackline 3 porte (blu tetto nero) 1.9 jtdm 120 cv elaborata (auto che mi ha dato grandissime soddisfazioni) e mi sono messo alla ricerca di un SUV...bene, volevo un'auto pratica con trazione integrale e che avesse anche delle buone doti stradali ed allora ho puntato sul Rav4, modello che mi è sempre piaciuto (posseduto anche da mio zio) e che anche in famiglia abbiamo sempre apprezzato (mio padre ama moltissimo le auto jap).
Ho escluso il Rav 4.3 a gasolio per via del problemi di consumo olio, per il fatto del DPF (dispositivo mai avuto sulle mie auto e sempre odiato) ed anche per questioni di prezzo (non volevo spendere troppo) così ho puntato sul 4.2 (proprio quello che aveva avuto mio zio) ed appena ho trovato l'occasione (unico proprietario, grigio scuro, venduto da concessionaria con garanzia) da Roma ho preso il treno sono andato a Modena e sono tornato già col mio bellissimo (perché a me piace davvero tantissimo, mi giro sempre a guardarlo) Rav4 2.0 D4-D allestimento Sol/Luxury (tetto apribile, sedili in pelle, cruise control) di fine 2005 con 132.000 km e 12 mesi di garanzia.
Dopo circa 1.500 km di guida (prevalentemente urbana) sono davvero molto soddisfatto del Rav! Sono amante delle elaborazioni (nel senso di modifiche migliorative) quindi il Rav non rimarrà sempre così
Ecco qualche foto in attesa di farlo lavare (è in condizioni pietose) e farne di migliori: