Ciao a tutti!
Da un paio di settimane avevo problemi ad inserire la chiusura centralizzata. Il led era così fioco che ho pensato: sarà la batteria da cambiare
Bene...vado in un negozio di elettronica e l'addetto alza le mani

Beh, faccio io, che succede? Lui mi risponde che spesso e volentieri se le batterie sono scariche si sprogramma tutto, ribadendomi che é già successo ad altri clienti. Gli ho fatto vedere che la chiave apriva e chiudeva seppur con qualche difficoltà. Quindi tentiamo la sostituzione perchè non é del tutto scarica. L'operazione é fulminea per non correre rischi ed ora è OK
Quindi OCCIO! Se il led emette una luce rossa molto bassa o avete difficoltà ad aprire/chiudere le portiere sostituitele o utilizzate la chiave di riserva (sempre quella nera)

prima di avere sgradite sorprese
SGRAT SGRATCerto son passati 6anni e mezzo, però abitualmente la chiave nera la uso di rado perchè ho l'antifurto con sirena autoalimentato. Qui viene il bello...PARE che il telecomando di una nota azienda Emiliana sia cablato. Eh no, lo devo aprire per forza, non ne ho bisogno di uno nuovo. Lo apro e le pile sono incollate a caldo

Porca trota. Con la santa pazienza riesco a toglierle. Le cambio, riassemblo il tutto e NON FUNZIONA

Prendo un pezzettino di cartoncino e col nastro biadesivo creo spessore tra il tastino posto sul circuito in maniera tale da avere maggior contatto col tasto esterno del telecomando.
Perfetto, funziona tutto alla meraviglia ed ho speso in tutto 5euro