Cari RAVvisti,
in seguito ad una inaspettata crepa nel sovracoppa, in prossimità della zona volano-frizione, ho dovuto smontare un po' tutto il motore. Avendo questo ormai oltre 254.000 Km ho pensato bene (o male che dir si voglia

) di rimetterlo a nuovo.
Il lavoro è affidato ai meccanici "ufficiali" della Concessionaria locale.
Il BatRav tornerà presto a nuova vita.
Eccovi alcuni scatti di questo meraviglioso motore bialbero 2000 cc a fasatura variabile
Allegato:
DannoMotore.jpg [ 122.05 KiB | Osservato 9077 volte ]
Il danno
Allegato:
VolFriz.jpg [ 120.08 KiB | Osservato 9077 volte ]
Volano e frizione (rinforzata Sachs) nuovi
Allegato:
Camme.jpg [ 117.02 KiB | Osservato 9077 volte ]
Alberi a camme in sede
Allegato:
PompaAq.jpg [ 121.56 KiB | Osservato 9077 volte ]
Pompa acqua (nuova) e lato distribuzione
Allegato:
Testata.jpg [ 135.95 KiB | Osservato 9077 volte ]
Lavaggio della testata
Allegato:
AlberoM.jpg [ 129.91 KiB | Osservato 9077 volte ]
Albero Motore
Allegato:
Pistoni.jpg [ 104.08 KiB | Osservato 9077 volte ]
Pistoni (verranno cambiate le bronzine)
Allegato:
Valv.jpg [ 115.34 KiB | Osservato 9077 volte ]
Valvole ripulite
Allegato:
CammeSm.jpg [ 122.03 KiB | Osservato 9077 volte ]
Camme smontate
Allegato:
Cilindri.jpg [ 105.13 KiB | Osservato 9077 volte ]
Le canne cilindri sono a posto
Allegato:
Pistone.jpg [ 66.79 KiB | Osservato 9077 volte ]
Testa del pistone parzialmente pulita: verranno rifatte le fasce
Allegato:
Tendicatena.jpg [ 90.63 KiB | Osservato 9077 volte ]
La zona lucida è data dal movimento del tendicatena nel tempo
Allegato:
Saldatura.jpg [ 99.95 KiB | Osservato 9077 volte ]
Saldatura riparazione danno (tig su alluminio)
A presto con news
