nzinzi ha scritto:
Vorrei sostituire la coppia di fendinebbia tondi in quanto ingialliti opacizzati e con la parabola mal concia! Ho fatto un giro su ebay ed ho notato che ne esistono di due tipi :con e senza oscuratore della lampada,quest'ultima è sempre una HB4. Tale accessorio a cosa serve? È fondamentale che ci sia? In quelli che ho attualmente montati è presente solo su uno dei due faretti, nel fendinebbia dove non è installato è presente il foro e l'intaglio di aggancio per poterlo eventualmente inserire. Ma a quale scopo finale?
per quanto l'opacizzazione del policarbonato esterno è facile da risolversi e poco dispendioso in termini di € , ma ci vuol un po' di pazienza.Se i fari sono rovinati dall'interno allora non dico nulla.
comunque per il primo problema si puo' ovviare con questo xerapol. Una volta ultilizzavo il duraglit ( prodotto inglese per lucidare l'argento , ora non piu' in vendita in italia, ma su ebay sio trova ancora) provare con una normale pasta per pulire l'argento.Nel caso tu abbia paura di rovinare il faro , puoi fare una prova sullo swatch. gli orologi si rinnovano cosiì