soulstar ha scritto:
jospom ha scritto:
Non ho cambiato l'olio ai differenziali e al cambio, che faccio di solito secondo quanto prescritto dalla casa, ma nelll'ultimo tagliando ho pagato 200€. Il cambio era di tutti i filtri compreso quello gasolio con olio portato da me. Rispetto alla stessa tipologia di cambio il costo è lievitato di 40€, mentre considerando quello dello scorso anno filtro aria, clima,olio. Olio motore mobil1esp 5w-30 olio trasmis 75w-90 2L , 1L olio freni 5.1 il costo è rimasto identico.

Hai mai pensato di acquistare tutti i ricambi, più i lubrificanti ad un'autoricambi o su internet e pagare quindi solo la manodopera? Probabilmente il risparmio é notevole!!!
Ecco uno dei motivi per cui vado ancora in Toyota,anche se hanno aumentato i prezzi rispetto agli anni precedenti. Leggete Cosa è capitato o capita agli utenti del rave non solo
Rav4 136cv 2007 problemi motore
Salve a tutti sono nuovo del forum volevo raccontarvi la mia esperienza su rav4 136Cv del 2007
facendo un controllo di routin dei vari liquidi ho notato il livello dell'acqua sceso sotto il minimo di circa 4cm, svitando il tappo noto una pressione fuoriuscire anormale, di conseguenza il livello del liquido risale magicamente sempre restando sotto il minimo, incredulo del fatto mi reco subito in officina toyota, e dopo aver spiegato il fatto mi dicono che il problema e' ben noto nelle auto del 2007 e probabilmente e' la guarnizione della testa...... Approfondendo un po' mi dicono chiaramente di un noto problema di deformazione monoblocco cilindri, rimango di ghiaccio, ed inizio subito a pensare che al momento dell' acquisto ero sereno per il fatto della grande affibabilita' di cui tutti parlavano nei confronti di Toyota, poi mi dicono che siccome il problema e' molto conosciuto la casa fa' l'intervento in garanzia sostituendo il motore con uno nuovo. Per ora tutto bene, l'unico problema sussiste nei tagliandi vi spiego: scaduta la garanzia ho provveduto dal mio meccanico di fiducia alla sostituzione di olio e filtri che acquistavo io personalmente in officina Toyota tutto dimostrabile con fatture e comunque parliamo di 2 tagliandi, infine mi dicono che seppur il difetto sia riconosciuto anche scaduta la garanzia l'importante e' avere tutti i tagliandi in regola fatti da loro e visti i due tagliandi fatti da altro meccanico la garanzia non mi avrebbe riconosciuto il problema.
Visto che trattasi di un difetto o vizio di fabbricazione non capisco e mi viene una domanda da fargli: ma durante l'operazione di un tagliando a quale test viene sottoposto per capire se il materiale del basamento motore abbia subito un alterazione del suo materiale? Provvedete all'asportazione di un minuscolo frammento da mandare in laboratorio per farlo analizzare? O forse siete dei maghi in grado di percepire una deformazione testa monoblocco a motore chiuso? Non ho avuto alcuna risposta soltanto: hai ragione ma queste sono le disposizioni Toyota.
Credo che non sia un buon comportamento verso un cliente che ha pagato 35mila euro una macchina piu' tutti i tagliandi.
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il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
