NewRavMan ha scritto:
Quindi ... datemi un suggerimento ... GPL o METANO ?? Zio.. Luca .. aspetto consigli !!

:

Se non hai problemi di autonomia, nel senso che percorri piccole distanze, vai di Metano:
a parita' di volume delle bombole, col Metano fai meno km.
PS: il problema del GPL NON e' la sua "secchezza", dal momento che la benzina verde e' altrettanto "secca", quindi nulla che si puo' tentare di combattere col flashlube, che, INFATTI, e' stato dimostrato faccia niente o quasi... e fa niente perche' i "problemi" del GPL sono:
1) la sua velocita' di combustione PIU' LENTA, rispetto alla benzina, che provoca quindi temperature mediamente piu' alte soprattutto delle valvole di scarico e relative sedi
2) il fatto che l'iniezione GASSOSA di GPL (e infatti gli impianti a iniezione liquida di GPL, come ho io sul Caddy non hanno questo inconveniente) non riduce le temperature della carica aspirata, carica aspirata che poi lambisce e raffredda tutta la camera di combustione, come invece succede iniettando liquidi nebulizzati (benzina) che passano allo stato gassoso e sottraggono calore.
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Wolf_Tm250 (Parma;Italy) [Silat-Kali] - EFI University Advanced Tuner
Rav 4.1 5p. Torsen - trapianto 3SGTE in corso
Toyota Celica Gt-Four ST205 Bianco Neve [60.0Kgm @ 4957rpm - 2.34kg/hp]
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