NewRavMan ha scritto:
Ciao tutii...
a Roma quest'anno farà la neve ?? per noi RAvisti 4*4 , verramente è obligatorio montare le catene

... non parlo di neve della montagna .. Roma centro ... con una gomma x tutti stagioni ... meccanico dice va bene anche senza catene .. a me la catena da più sicurezza...

Allora NewRavMan dicasi di romano, ti faccio presente che che lo scorso anno con quelle di serie aventi buchi sulla spalla e 50000km, ci sono andato in giro. Certo piano senza fare lo sborone, ma ci sono andato ed ero perfettamente in regola con la legge. A febbraio le ho sostituite con delle toyo A/T e le uso anche per andare al confine, Brennero. Per maggio sicurezza sto pensando all'acquisto delle catene, anche se in questi 5 anni non ho mai avuto la necessita di usarle con il rav.ti consiglio l'acquisto solo se vai verso le montagne con molta frequenza, invece per solo Roma neppure le termiche vanno bene, poichè non riusciresti ad ammortizzare, ne il consumo, ne la spesa. Dopo 4 anni le gomme comunque siano vanno sostituite sempre, con le g91 ho ecceduto un po' in quanto ero in attesa di riceverle da gommadiretto.