soulstar ha scritto:
Il forum trapela un po' di obiettività che male non fa!!!
Toyota non ha mai riconosciuto il difetto del kit frizione+volano perché son dei ricambi soggetti a usura. Però spezzo una lancia: mentre continua a montare un kit a €3000 euro come mai si trovano kit after market modificati a partire da €350???
Come scrive lo ZioPonch "dipende da chi l'ha avuta" se poi é una donna ancora meglio perché non pesta come tanti di noi!
Non pestare con il rav.... la vedo dura.... Lo fa pure mia mamma....
Le donne, pur che van piano, forse non sanno che i motori turbo, dopo aver percorso diversi chilometri, hanno bisogno di star al minimo per ALMENO un minutino per far raffreddar la turbina, onde evitar che l'alberino rovente della turbina bruci l'olio presente sulle bronzine, creando residui che alla prossima riaccensione farebbero effetto lima.
Calcola che il motore al minimo porta l'olio motore a 86° circa.... per arrivar fino ai 120-130° nelle situazioni di maggior stress termico....
Per darti un'idea il mio rav4.2, per portar l'olio a 120° gli basta far una decina di chilometri a tavoletta anche in autostrada che il volume d'aria che prende il motore è parecchio.
Sai quando tempo ci mette a scender sotto i 100°???
D'estate almeno 6 minuti....
Ecco spegner in questi 6 minuti è altamente deleterio per il turbo!
I motori moderni hanno motorini ausiliari che mantengono in ricircolo olio e l'acqua del sistema di raffreddamento per ovviare a questi problemi.
Non so se il rav4.3 ha già questi sistemi