Per non aprire un nuovo thread (giusto??) mi allego a questo..
a proposito di consumi, viaggio turistico di 4 giorni, 1.210 km fatti, meta Perugia Assisi, e paesini limitrofi.
Rav 4 anno 2012 quindi ultima versione diesel 150 cavalli, immatricolata il 31/1/12
Convolgio di 2 auto, un carrozzone chiamato freemont diesel 140 cv con 4 persone a bordo ed un goldel retriver.
Poi la mia principessa con 2 persone e tutti, ma tutti i bagagli dei 4 componenti piu cibarie ed attrezzi del golden...quindi bagaiaio a tappo e sedili, coperti con lenzuolo....) al ritorno oli vari vino, formaggi e ricordini vari..insomma credo che ci siano stati tranquillamente altri 66/70 kg di roba..sembravo uno di quei marocchini che arrivano in italia con sti vecchi mercedes stracarichi, la differenza era che io sul tetto non avevo il guardaroba aiazzone con letti e bagnio comprei.
Consumi per 1210 kh totali totale litri 72,1 ovvero 16,78 km/lt.
Velocità da codice, ovvero 110 per almeno un terzo del percorso, (400 km circa) 130 per almeno la metà (circa 600) e 90 per il restante per quindi 210 finali.. ( per le cattive lingue..nn era la paura a farmi andare piano..ma il freemont era condotto da un super attento ai limiti, cosa che con tutti i tutor e gli autovelox trovati ha comunque giovato....credo.
Non ho moduli ma solo filtro sportivo, che quando accelero col suo caratteristico fischio ma fa alzare il testosterone...gomme a 2,4 /2,5.
Che altro dire?? ah si sono a circa 500 km ora..per me...è ok.
ciao a tutti