ZioPonch ha scritto:
Ciao saurob, mi spiace che tu abbia speso i soldi per quel prodotto e non ne sei stato soddisfatto, anche io ai tempi ho fatto la ca.....a di provar quelle centraline da 100€ e trovarmi con nulla circa....
Ma poi son passato a DimSport e i risultati son stati di netto superiori.
ALT, a livello di modulo aggiuntivo qui siamo al TOP. PIASINI con le Jap e soprattutto con Toyota non ha niente da imparare... Il problema è che il modulo aggiuntivo non ha niente a che vedere con la classica mappatura... Tra l'altro il mio modulo è stato programmato dopo avere fatto l'acquisizione su strada con sonda allo scarico proprio sul mio veicolo... Ma già il fattoc he non sia possibile rimuovere il DPF limita non poco....
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Anche SE.... posso dirti che io, quando monto il treno di ricoperte per l'off, misura identica a quella da libretto, quindi 235/60 r16, oltre i 160 non va il rav! E se accendo il modulo esterno va quasi a 170 e ce ne vuole!
Se calcoli che messe vicine le gomme normali e le ricoperte, le ricoperte son più alte di circa 3 cm.
Ma nel mio caso... si tratta di gomme stradali!! Non hanno niente a che vedere con le tue gomme... Io monto GooyYear RS-A 245/50 R20. Ma il porblema sta nel peso.... Massa non sospesa... Il cerchio da 20 rispetto al 17 è nettamente più peso a parità di materiale... E se a ciò aggiungi una CIRCONFERENZA DI ROTOLAMENTo maggiore del 4% unitamente ad un battistrada un po' più largo....
Cita:
Ma con il vecchio treno di gomme a quanto arrivavi???
3500 giri mi sembran pochini se calcolo che il mio motore quando tiro la 5' marcia arriva oltre i 4500!
3500-3600 giri/m! Non sono pochi... La potenza massima questo motore la sprigiona intorno ai 3500 giri/m e la coppia max intorno ai 2800 giri/m!! Sarebbe controproducente farlo lavorare ad un regime maggiore...