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MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 14:12 
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RAVver
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scusa, e penso di tener la macchina originale, ho ancora la garanzia, e se butto fuori il cambio prima dei due mesi non me lo paga nessuno....grazie ciaooo

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luca crossover


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MessaggioInviato: 7 gennaio 2012, 13:13 
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luca zanettin ha scritto:
per enry81
Ciao allora, io del cambio automatico sono contento e non, ti spiego in poche parole, l'auto è nuovissima, ho fatto pochi km, il cambio secondo me non va male, cambia in modo dolce e scala bene, l'unica cosa che comunque sapevo gia e il consumo esagerato dell'auto,
ritorno ora da livigno: 440 KM un pieno di gasolio ma pieno pieno eh.......io diciamo che ho il piede un po peso ma secondo me è esagerato, un altro ragazzo che era con me con il suo q5 ha consumato tanto quanto me, ma il suo è un 3000 non un 2.2.


Ciao, avevo già ventilato i tuoi consumi... e pensa io ho il manuale 150 cv... che dovrebbe almeno sulla carta consumare meno.... Da un calcolo preciso eseguito ormai su ben 12.000 km posso garantirti che con il mio stile di guida e cerchi da 20 pollici 245/50 non vado oltre gli 8-8,5 km/l di media...

Cita:
un' altra cosa e il scarso freno motore che comunque quasi tutti i cambi automatici hanno.....non so se sei mai stato in quella localita' sciistica, ma ci sono 4 tornanti sul passo con discese molto ripide, che con la neve e ghiaccio mi hanno fatto sudare un po solo nel venir giu, no nel salire e come fosse sui binari, (poi io avevo le m+s originali, non le termiche),


Sul discorso freno motore strano... non si tratta di un cambio automatico a convertitore di coppia ma di un robotizzato a 6 marce... Tra l'altro non ha la possibilità di essere utilizzato in manuale?

Cita:
comunque io faccio al massimo quando mi comporto bene 650 km con un pieno......dopo io adoro i cerchi da 18 e i passaruota la versione executive e il top per il rav......


E allora altro che fortunato!!! Mai visto fare al mio oltre 515 km veri con un pieno a tappo!! :)


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MessaggioInviato: 9 gennaio 2012, 13:56 
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ciao, si il cambio è anche manuale, ma in ogni caso e molto lungo ugualemente....secondo me.....ps mio padre con un pieno ha fatto 750 km..........io non riuscirei mai........

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luca crossover


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MessaggioInviato: 9 gennaio 2012, 15:57 
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lautomatico dsi per se ha un consumo piu' alto, poi se consideriamo le ruote da 20 e soprattutto il piede , il gioco è fatto.Molto aiuta l'olio e addittivi,ma se il piede non è vellutato e non si sfrutta la discesa o rallentamenti a marcia inserita la vedo dura. : Chessygrin :

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MessaggioInviato: 10 gennaio 2012, 21:56 
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luca zanettin ha scritto:
ciao, si il cambio è anche manuale, ma in ogni caso e molto lungo ugualemente....secondo me.....ps mio padre con un pieno ha fatto 750 km..........io non riuscirei mai........


Potresti leggere sul manuale se si tratta di un classico cambio a convertitore di coppia a 6 rapporti o di un vero e proprio robotizzato? Perchè pensandoci bene forse hanno adottato un comune convertitore di coppia... Quindi i consumi lievitano... Un motore diesel teoricamente lavorando con un R/C elevato dovrebbe avere un ottimo freno motore... Ma il rovescio della medaglia sta che necessita però di una notevole massa volanica per rendere regolare il suo funzionamento... e quindi si va a perdere freno motore... Ma tuitto ciò a prescindere dalla tipologia di cambio... Cmq in manuale dovrebbe comportarsi quasi con con un cambio manuale... Cosa diversa in automatico... I convertitori di coppia non garantiscono freno motore in rilascio...


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