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MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 1:50 
Cari ravver, vi spiego il mio questito...

Fino a qualche mese fa ero solito litigare con il mio TractoRav perchè con il modulo spento, quando arrivavo alla velocità di 180km/h di tachimetro il turbo cominciava a rendersi instabile, oscillava tra 1,1 bar e 0,9......

Credendo la cosa sia dannosa, e posso anche quasi metter l'affermazione, sollevo un po' il pedale del gas e mantengo l'andatura.....


Maaa con il modulo attivo la cosa peggiora ancora prima proprio a 3800rpm in qualsiasi marcia!! Senza contare che in poco tempo si accendeva la spia motore per errore di sovrapressione....

Ok avrò messo una taratura un po' spinta, consigliano il 25% di aumento della portata del gasolio, io la portai a 30.... ma per farla rimanere stabile non dovevo superare il 18%....

Fatto sta che un pomeriggio stavo sostituendo i cablaggi primari della batteria per alcune mie modifiche previste future, quindi stacco un polo, sostituisco il pezzo e la stessa cosa con il seguente e puf!!! : WohoW :

Tutti i miei problemi svaniscono!!!!! Tutto va alla perfezione!!!

Com'è possibile?? Non ho toccato nessuna vite/registro???

Volete dirmi che l'elettronica aveva bisogno di un bel resettone????

Ora tra l'altro sto facendo delle prove con valori assurdi, tipo la portata del gasolio al 40% in +....e NON SUCCEDE NULLA!!!!

Nessuna spia recovery, pressione del turbo a 1,15 bar costanti, e di picco 1,5 bar, in piena accelerazione una fumata nera non troppo velata, ma costante, visibile anche in pieno giorno e....... Va!!

Comè possibile???? :shock: :shock: :shock: :shock:

E in cosa potrei andare in contro???? Visto e restando che non si accende nessuna spia?????


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MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 9:50 
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secondo me se ti hanno fornito delle descrizioni e valori da adottare , dovresti attenerti a questi, un abuso significa anadare incontro a danni sicuri.Hai resettato tutta la memoria e parametri, ma puoi anche aver ( e non te lo auguro ) guastato eventuali sensori di allarmi o limitazioni di sicurezza.

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MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 11:13 
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Secondo te perchè quando si fanno grossi aggiornamenti al Pc (parlo di Winzozz) è necessario per completare l'installazione, riavviare il computer?? Proprio per questo motivo. La centralina non è altro che un banalissimo computer ;)
Praticamente ti sei risposto da solo.
Anzi, strano che non te l'abbiano fatto direttamente coloro che ti hanno aggiunto il modulo.

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MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 20:38 
Me lo chiedo anche io..... Luca.....


@jospom, credo che i sensori se non vanno o sono in anomalia nel check preaccensione dovrebbe dar il guasto....


Resta il fatto che ho tel a Dimsport e ad un buon futuro ing. meccanico :loool: E il succo del risultato è:

Se la pressione di sovralimentazione non aumenta oltre gli 0,2bar non si crea il fenomeno di recovery.

La fumosità evidente è sicuro gasolio incombusto, ma ho una resa maggiore.....

Dimsport mi ha anche detto che problemi non dovrei averne, se non solo consumi da camion..... Ma resta il fatto che lo uso per qualche chilometro, 10 al max o nelle variantine offroad.

Altrimenti sempre spento, ormai sono ai 195000km.... :oook:


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MessaggioInviato: 7 febbraio 2011, 22:26 
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Eheh sono contento di essermi fatto capire visto lo stato confusionale in cui mi trovavo oggi per la febbre! :loool:

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MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 8:44 
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@zioponch la mia osservazione era nel considerare la situazione piu' drastica , ovvero la peggiore.Se hai i sensori di allarmi guasti o starati difficlemnte otterai allarmi che seganlino il guasto.In ogni caso secondo mie dovresti attenerti a quanto ti dicono coloro che ti hanno venduto la centralina, attieniti a quei valori e non maggiori

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MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 9:43 
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Una bella ODBII e risolvi, almeno che non ce l'hai già :oook:

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MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 9:55 
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In effetti i valori della centralina del rav non possono essere cambiati ma si possono tranquillamente leggere con una OBD, potremmo anche pensare a un ordine collettivo se a qualcun altro interessasse, io ci sono.

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MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 13:03 
Riguardo alla spina di diagnosi........ne comprai gia una ai tempi... scoprendo che funziona solo con i rav dal 2004 in poi, insomma quello che ha i fendinebbia rotondi....
Trovarne una che funziona......ci sono anche io x l'acquisto!


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MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 16:02 
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Non è che ti ricordi che codice ha quella che avevi comprato? era una 1250 o una 1260?

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MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 16:15 
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parlate di questo per caso?
viewtopic.php?f=14&t=514&p=4526#p4526

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MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 16:41 
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No, della OBD, o galletto. Vai su ebay e scrivi galletto 1260 e vedrai.

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MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 19:16 
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Montz ha scritto:
No, della OBD, o galletto. Vai su ebay e scrivi galletto 1260 e vedrai.

sono valide solo per yaris

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MessaggioInviato: 8 febbraio 2011, 20:17 
Non so che cosa monti..... So che ai tempi quando mi informai da Digimoto, mi risposero così, con i modelli che ha elencato jospom nell'altro topic....

Ho provato il cavo con l'ELM327 e non va.....

Diversi programmi pure... ma nada di nada!!

Riconosce che è collegata, ma non riesce a dialogare!!!

Maledetta centralina!!! : Andry :


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