Oggi è 9 maggio 2024, 1:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 12 marzo 2011, 0:01 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4551
Località: VENEZIA
E bravo il nuovo moderatore!!! :oook: :cincin:
Overgold, questo è un gruppo "alternativo" formato da persone non da autovetture. Loro sono solo una maniera per avere la "scusa" di ritrovarci qui. : Nar :
Fatalità vuole che tante di queste abbiano un RAV4... :cyclops: :cyclops: :cyclops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 12 marzo 2011, 1:16 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2011, 23:15
Messaggi: 86
Località: milano
cameo ha scritto:
E bravo il nuovo moderatore!!! :oook: :cincin:
Overgold, questo è un gruppo "alternativo" formato da persone non da autovetture. Loro sono solo una maniera per avere la "scusa" di ritrovarci qui. : Nar :
Fatalità vuole che tante di queste abbiano un RAV4... :cyclops: :cyclops: :cyclops:



questo forum mi piace sempre di più : WohoW : 8-)

_________________
RAVIOLA
Crossover D-CAT 150CV A/T Executive
colore Deep Titanium Met, interni pelle alcantara (per la gioia del mio cane) , luci diurne daylight 8 , anabaglianti osram braking light plus, illuminazione bagagliaio e scomparti abitacolo prossimamente: sensori parcheggio, impianto Tv, illuminzione vano motore


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 12 marzo 2011, 17:23 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
: Thumbup : Grazie Ragazzi, :cincin:
Allora continuo a romperVi.... con "Le mie avventure" :yeeee:

Dunque ieri l'altro mentre dopo aver percorso circa una 30 di Km di autostrada inebriato dopo aver GUSTATO quella fluidità di marcia (che avevo perso da tempo) mentra faccio manovra in garage per posare la Corolla dopo aver fatto una breve salita in retromarcia sento un rumore provenire dal cofano motore lato dx Tloc, tloc, tloc, continuo :shock: C...o ho pensato mi si è spezzata la distribuzione m...a ho rotto tutto.
Spengo subito il motore apro il cofano do un occhiata, niente non vedo niente rimetto in moto di nuovo tlac tlac tlac leggero fumo bianco :shock: lato dx spengo subito. Penso: ho fatto la corsa dell'asino già ho spaccato tutto...
Telefono al meccanico, lo vado a prendere un'oretta dopo, viene guarda mi dice hai una forbice? : WohoW : riesco a trovare una lama, taglia una cinghia già spezzata e mi dice questa non serve : WohoW : Come non serve? Bastardo Si divertiva a prendermi in giro siamo amici.
Mi dice non è Niente di chè s'è spezzata la cinghia dell'alternatore ora me la porto e te la rimetto a posto. Ma come senza cinghia? Mi chiedo.
Mentre in cuor mio :yeeee: :yeeee: :yeeee:
Se ne và (senza cinghia) il pomeriggio dopo mi richiama: Tutto ok è pronta vieni a prenderla!
Vado mi dice che ha cambiato la cinghia e ha rigenerato l'alternatore in quanto si era bloccato
il tutto 50 Euro. 8-) Beh!!! Stavolta mi è andata bene e per fortuna mi è successo in garage...:oops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 13:13 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2011, 23:15
Messaggi: 86
Località: milano
overgold ha scritto:
: Thumbup : Grazie Ragazzi, :cincin:
Allora continuo a romperVi.... con "Le mie avventure" :yeeee:

Dunque ieri l'altro mentre dopo aver percorso circa una 30 di Km di autostrada inebriato dopo aver GUSTATO quella fluidità di marcia (che avevo perso da tempo) mentra faccio manovra in garage per posare la Corolla dopo aver fatto una breve salita in retromarcia sento un rumore provenire dal cofano motore lato dx Tloc, tloc, tloc, continuo :shock: C...o ho pensato mi si è spezzata la distribuzione m...a ho rotto tutto.
:



certi spaventi accorciano la vita : Blink :
comunque tutto bene ciò che finisce bene :lol:

_________________
RAVIOLA
Crossover D-CAT 150CV A/T Executive
colore Deep Titanium Met, interni pelle alcantara (per la gioia del mio cane) , luci diurne daylight 8 , anabaglianti osram braking light plus, illuminazione bagagliaio e scomparti abitacolo prossimamente: sensori parcheggio, impianto Tv, illuminzione vano motore


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 13 marzo 2011, 23:31 
WOw...... Nel leggere il racconto ho avuto paura..... :shock:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 17 marzo 2011, 13:42 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
:lol: Eccomi, l'avventura continua...
L'altro giorno sono stato dall'installatore...questa volta più determinato del solito.
Poichè mi era andata in protezione tirandola a dovere a circa 4500/4600 giri già in 2° premetto che quando ci sono stato settimana scorsa l'ho provata e "sembrava" andar bene... vuoi vedere che la Corolla è tanto intelligente da avere un sistema di "autoapprendimento" della centralina... l'ho pensato :roll: e subito ho scartato questa idea (x la serie potevamo stupirvi...)
Ci siamo messi di santa pazienza (+ per lui) è con il tester abbiamo scelto una mappa ALTI, MEDI, E BASSI al limite della protezione nel senso che appena spostavamo il valore su tac protection... Premetto che la mappa che avevamo inserito la 2 volta è quella consigliata dalla Di.pa per questo motore, ma, evidentemente è troppo spinta, o... il kmetraggio elevato...boohh sta di fatto che andava in prot.
Bene ora con questa mappa tira bene, le marce sono fluide e il motore si sente di più, nel senso che quando tiro le marce sento il corposo ruggito del vecchio d4d da 90cv che fa il suo dovere e sale :yeeee: mooolto bene, prima senza centralina di.pa sentivo solo il rumore ma.... a salire :(
Ho percorso circa 300 Km con questa mappa, ho fatto una lungo test in varie condizioni di marcia, Autostrada, Statale, Urbana, Suburbana salita discesa tirare scalare... devo dire il vero si è comportata con onestà mai prot. è soprattutto risponde benissimo :loool: .
Ho azzerato il Cdb facendo il pieno a tappo e devo dire che il CDB si è inchiodato su una media di 21,4 Km/l appena vado in riserva vi faccio sapere quanto km/pieno ho fatto... alla prossima : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 19 marzo 2011, 22:54 
Sono contento di leggere cio´.... maa io ai alla fine delle mie esperienze posso dirti che... staccando e riattaccando le batterie del rav, si era stabilizzata la pressione del turbo, mi permetteva di spingere fino a fondoscala e tutto con un resettone della centralina....

Ah dimenticavo cancella gli errori che si sono memorizzati!!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 16 aprile 2011, 10:43 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
: Chessygrin : Salve a tutti,
dopo circa 3000 Km percorsi posso dire di essere molto soddisfatto di questa centralina, l'auto nel complesso rispone bene è molto fluida e soprattutto (quello che cercavo) è prontissima ai bassi regimi, in 5 marica da 1700 giri saaaale una meraviglia.
Ho testato un po i consumi facendo il pieno a tappo fino alla accensione della spia riserva faccio in media 730 Km, considerando che dal pieno a tappo alla spia riserva sono 45 litri, facendo un piccolo conticino mi trovo una media molto vicina ai 16 Km/l.
Devo essere sincero pur ammettendo che è una buona media mi aspettavo qualcosina in +
Alla prossima : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 15:45 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
:D Ehilà salve a tutti.
Ho questo problema:
Si accende la spia motore quando il motore è al minimo. Me lo ha fatto 3/4 volte nelle ultime 2 settimane.
Il + delle volte lo ha fatto a motore freddo dopo aver messo in moto faccio riscaldare x circa 10/15 secondi poi parto dopo poche centinaia di metri TAC si accende la spia motore "sempre a bassi regimi" e sempre quando sono al minimo, mai in marcia oltre i 1000 giri, se spengo il motore e riaccendo scompare tutto e va tutto di nuovo ok. : Rolleyes :
Quando viaggio in autostrada o in citta oltre i 1000/1500 giri va benissimo...
Cosa ne pernsate/dite :P


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2011, 18:14 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
hai provato a partire subito tenendo il numero dei giri sopra i 1000 e sotto i 2000? si accende lo stesso la spia? gasolio sporco o filtro un po' sporco potrebbe essere? queste ultime 2 ipotesi sono domande che rivolgo a termine di dscussione al forum

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2011, 13:55 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
jospom ha scritto:
hai provato a partire subito tenendo il numero dei giri sopra i 1000 e sotto i 2000? si accende lo stesso la spia? gasolio sporco o filtro un po' sporco potrebbe essere? queste ultime 2 ipotesi sono domande che rivolgo a termine di dscussione al forum


Uhmm!! :roll: di solito (sempre) sono molto accorto a freddo mai tirare le marce. Si ho provato tra i 1000 e i 2000 giri non lo fa sempre sistematicamente ma ogni tanto diciamo 2 volte a settimana (uso l'auto tutti i giorni) ho notato che lo fa spesso dopo aver camminato x i primi metri e decellero stando addirittura in folle per sopraggiunto traffico o semaforo o, insomma qualsiasi condizione che ti porta a fermarti al minimo di giri.
Gasolio sporco (potrebbe...) è il secondo / terzo pieno che faccio alla Tamoil (non c'ero mai stato prima).
Pensandoci bene però a fine Agosto sono stato dall'installatore che mi ha regolato la cetralina Di.pa. e mi aveva messo del liquido nel serbatoio per pulire iniettori, ma sto parlando di 3/4000 Km fa. Potrebbe essere una causa.....???? Mah!!!
Il filtro sporco è da escludere lo cambio ogni 20.000 km e che cavolo....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2011, 21:42 
Ma prima di fasciarti la testa hai fatto una lettura degli errori in obd????

Tutto ciò è avvenuto con la centralina attivata immagino.....?????


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2011, 12:32 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
ZioPonch ha scritto:
Ma prima di fasciarti la testa hai fatto una lettura degli errori in obd????

Tutto ciò è avvenuto con la centralina attivata immagino.....?????


Dovrei portarla in officina per odb. Giusto?

nel frattempo sto camminando in originale (ho disattivato centralina) voglio vedere se lo fa ancora.
Stamattina però ho notato uno strano rumore dal vano motore, diciamo che traballa in + al minimo come se si fosse
aperto un buco nella marmitta o catalizzatore il motore fa un rumore leggermente + forte??? :shock:
Nonostante ciò in marcia nessuna anomalia ne spia.... :oops:
Conto di andare dal mio meccanico di fiducia questo pomeriggio x verificare.... vi terrò informati! :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 11 ottobre 2011, 19:40 
Qualsiasi elettrauto o officina dovrebbe aver lo strumento per legger l'odb.....

Allora vibrazione più forte... non è per caso il volano bimassa??????
O un silent block....

Il rumore... bè con il modulo puoi aver pulito un po' e il rumore esser aumentato un pochino...
Ma rovinar il catalizzatore o altro la vedo dura...

Marmitta in acciaio e ROBUSTA!!! :loool:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione di lavoro turbo
MessaggioInviato: 15 ottobre 2011, 13:48 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
Portata dal mio mecca che ormai si è ingrandito fa anche l'elettrauto con il suo nuovo socio.
Ebbbene... diagnosi... problema con impianto di iniezione "filtro gasolio con acqua" :evil: : Fuck You :
Gliela lascio, il giorno dopo la vado a riprendere mi ha cambiato filtro e data una conrollata anche all'iniezione.
Dice prova ora,... ok provo (nel frattempo avevo disinserito la centralina stavo camminando originale :oops: NON SI MUOVE PROPRIO abbastaza LENTA direi...)
Sono 2 giorni che sto girando sempre in originale nessuna spia nessun problema.
Avevo intuito che quel.... caxo di Gasolio della Tamoil fosse la causa.... in effetti tutto coincide ho fatto 4 pieni da lui e alla fine del secondo pieno si è accesa la spia x la 1 volta, poi nulla. Al terzo pieno solo una volta, e al 4 due volte al che ho deciso di portarla in officina ed eccomi qua :lol:
Oggi riattivo la centra, così non si può proprio camminare...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010