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MessaggioInviato: 19 dicembre 2010, 12:21 
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RAVver
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Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
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Come da titolo chiedo a tutti voi se c'è qualcuno che ha avuto esperienza di questo tipo di centraline il cui funzionamento è incredibilente stupido e direi molto poco rischioso per il motore. Grazie in anticipo..

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MessaggioInviato: 19 dicembre 2010, 14:14 
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...di che si tratta? non ne ho mai sentito parlare... : Blink :


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MessaggioInviato: 19 dicembre 2010, 15:06 
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RAVver
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Iscritto il: 30 dicembre 2009, 19:08
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Niente il debimetro è semplicemente una coppia di resistenze di cui una investita dal flusso d'aria e una al riparo da questo. La prima tenderà a riscaldarsi per il passaggio di corrente elettrica aumentando la sua resistenza e allo stesso tempo a raffreddarsi per il flusso d'aria che la investe: ne risulterà dunque una certa tensione ai capi della resistenza variabile con la temperatura. Questo ti dà la variazione di flusso di massa d'aria. Per avere uno zero di riferimento però devi avare anche una termoresistenza schermata dal flusso, ecco il perché della seconda resistenza. La portata di aria sarà proporzionale alla dfferenza di tensione ai capi delle 2 resistenze. La centralina aggiuntiva va semplicemente a variare questa lettura dando l'impressione all'ECU che stia passando più aria e di conseguena facendole iniettare più benzina dei cilindri.

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MessaggioInviato: 19 dicembre 2010, 20:12 
Bè ma senza far tutto questo passaggio.....

Mandi direttamente più benzina, non fai prima????


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MessaggioInviato: 20 dicembre 2010, 10:28 
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E' gestita elettronicamente...

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MessaggioInviato: 21 dicembre 2010, 20:31 
Si, ok ma la centralina "penso" servirà ad ingrassare la carburazione, ma se non si riesce ad aumentar l'apporto d'aria con magari filtro sportivo o scarico sportivo non è una modifica minima??


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MessaggioInviato: 22 dicembre 2010, 12:27 
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infatti ci abbino l'aspirazione già fatta... : Chessygrin :

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