Oggi è 27 aprile 2024, 4:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sono nuovo
MessaggioInviato: 21 giugno 2010, 21:24 
Non connesso

Iscritto il: 21 giugno 2010, 21:15
Messaggi: 2
salve a tutti,sono nuovo sono possessore di un rav 4 diesel del 2003 105000 km acquistato usato,la macchina è nuovissima e il vecchio proprietario l'ha tenuta benissimo,adesso dopo averci fatto 25000 km senza nessun problema(ho fatto solo la cinta distribuzione)sento qualche cosa di strano sul pedale frizione,ho letto un po in giro e ho visto che ci sono dei problemi con il volano.Vorrei sapere come mi debbo comportare?lo debbo far fare subito o posso camminarci fino alla rottura definitiva?Sono terrorizzato ho visto dei prezzi assurdi,io sono di Roma,qualcuno mi puo indirizzare da un meccanico onesto pratico di rav? vi ringrazio e ciao a tutti.Fulvio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono nuovo
MessaggioInviato: 21 giugno 2010, 22:06 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
benvenutooo! purtroppo non ti so aiutare :( ma sicuramente altri colleghi sapranno ben consigliarti ;)

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono nuovo
MessaggioInviato: 21 giugno 2010, 22:48 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ciao e benvenuto.
Il problema è capire se l'hai comperata da un concessionario o da un privato. Se l'hai presa da un privato sei nella situazione "visto-piaciuto". Quanto l'hai pagato poi?
Il volano fa un bel rumore di ferraglia. Lascio la parola ai "dieselari" : Hurted :

P.S: Ti ho dovuto spostare il post perchè non aveva molto a che fare con la sezione video : Blink :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono nuovo
MessaggioInviato: 23 giugno 2010, 19:28 
Allora....senti qualche cosa di strano che intendi????

Pour parlè.....alla mia 3° sostituzione di frizione e volano per usura...quando vado a riprendere il mostriciattolo alla TOY mi sono ritrovato con la vaschetta lavavetri vuota e lo sterzo che era 1/8 a sinistra.....
: Nurse : ...Misteri.... : Nurse :

Quello che posso dirti che se il volano dovesse avere problemi in quanto bi-massa senti dei rumori di ferraglia non belli.

Questa tua sensazione può essere una cosa relativa, quanto un campanello d'allarme.

Non c'è un chilometraggio preciso di rottura, può capitare, ma non è detto.

Io ti dico che può rompersi in diversi modi, e riguardo al tuo pedale possono essere tantissime cose ad influenzare il movimento. : Thumbup :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono nuovo
MessaggioInviato: 29 giugno 2010, 21:43 
Non connesso

Iscritto il: 21 giugno 2010, 21:15
Messaggi: 2
vi ringrazio,e scusate se ho sbagliato a inserire il post nella sezione video,comunque l'ho acquistato a privato anno 2003 per 9000 euro comunque è veramente immacolata,la paura del volano mi è venuta dopo che il meccanico che mi ha fatto la distribuzione mi ha detto della storia(del volano)comunque non sento nessun rumore di ferraglia,solo dei sobbalzi un po strani,adesso ha 105000 km e per il resto va benissimo,volevo solo sapere se mi dovesse succedere devo mettere un volano bimassa ho come si sente il giro quello modificato monomassa,ciao a tutti e grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: sono nuovo
MessaggioInviato: 1 luglio 2010, 18:46 
Se non fai fuoristrada monomassa e andresti tranquillo....

Altrimenti bimassa.....sopperisce tutti i colpi che prendi in fuoristrada...

Comunque in 100000km e di fuoristrada ne ho fatto il volano non si è rotto...e la frizione erà poco meno di metà...... :loool:


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010