Oggi è 26 aprile 2024, 21:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quale filtro sportivo??
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 15:05 
nzinzi ha scritto:
Ragazzi dopo ormai quasi una settimama dal montaggio del filtro sportivo K&N posso trarre le mie conclusioni.

: Thumbup : Auto sicuramente più pronta
: Thumbup : Coppia più alta
: Thumbup : Velocità di punta 5km in più
: Thumbup : Durante le fermate ai semafori non si sente più il motore al minimo.quindi silenziosità aumentata
: Andry : CONSUMI INVARIATI,ANZI IN QUESTI GIORNI DI PROVE PIù SPINGO PIù BEVE....MOOOLTO PIù DI PRIMA


Scusa, non vorrei deluderti, ma sta lavorando l'opposto!!
Dovresti sentir:

Più pronta OK
Coppia più bassa semmai, il filtro è più permeabile, indi il gruppo motore/turbo riesce a succhiar aria con meno sforzo
Velocità di punta aumentata OK
Durante le fermate dovresti sentir di più il rumore del motore e il sibilo del turbo in accelerazione, oltretutto hai il filtro dalla tua parte... quindi un po' più di rumore.

Per quello che riguarda la centralina, il resettoche che ci hai fatto, gli ha fatto SICURAMENTE bene in quanto hai cancellato ( se c'eran ) errori in memoria e si è rifatta la sua mappatura dell'iniezione, e non la fa in un attimo!
:cincin:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quale filtro sportivo??
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 17:47 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Va bene se i motori diesel hanno concettualmente più coppia motrice dei motori benzina, ma non é che lo Zio si riferisce all'accelerazione?!? :megaball:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quale filtro sportivo??
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 18:14 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Forse per "coppia più alta" era intesa come quantità e non come regimi motore 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quale filtro sportivo??
MessaggioInviato: 9 giugno 2012, 0:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Per coppia intendo la forza che ti spinge indietro nel sedile quando a regimi medio bassi(1500/1800rpm)accelero bruscamente con marce basse(2 o 3).
Il turbo non lo sentivo prima e non lo sento adesso.
Per quanto riguarda la silenziosità,è stata mia moglie per prima ad accorgersene,non sapeva nulla del filtro e non capisce nulla di auto,solo benzina e viaaa!

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quale filtro sportivo??
MessaggioInviato: 10 giugno 2012, 23:46 
Allora, facciamo ordine : WohoW :

Il filtro sportivo avendo una permeabilità dall'aria maggiore e non essendo in carta ma in cotone resta anche nei periodi umidi più permeabile.

Ciò permette all'aria di passar con meno sforzo, di scaldarsi meno, e arrivarne in maggior quantità al compressore del turbo.

Fatto stà che la sua maggior permeabilità oltre a dar tutti i benefici di

Coppia più pronta e disponibile prima
Velocità massima uguale o leggermente maggiore
Costo di pulizia e manutenzione irrisorio

Ma d'altra parte lascia passar di più il rumore del turbo quando gira, figuriamoci in accelerazione, dovresti riuscir a sentir il risucchio tipico del turbo, ancora di più il nostro perchè è geometria variabile che entra in azione ancora prima.
Non vedo/capisco come possa esser diventato silenzioso il tuo rav tutto qui! : Blink :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quale filtro sportivo??
MessaggioInviato: 11 giugno 2012, 2:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Ho parlato di silenziosità durante le fermate ai semafori,quindi con il motore al minimo.
Per il resto non noto un aumento di rumore durante la marcia.Non vorrei che ancora i parametri siano in fase di adattamento e quindi non sono ancora nella fase di massima prestazione con il filtro sportivo.Vedremo con il tempo se riuscirò ad udire questo famoso sibilo che non ho mai sentito :roll:

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quale filtro sportivo??
MessaggioInviato: 11 giugno 2012, 18:15 
Io parlavo di silenziosità a minimo regime.
Per quanto riguarda il rumore quando vai, io l'ho notato subito appena ho tirato la prima...


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quale filtro sportivo??
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 17:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 maggio 2012, 19:17
Messaggi: 131
Località: Catanzaro
Io preferisco il filtro a pannello senza olio... lo spintfilter supercompetition. Si lava, e via. Come prossimo acquisto, lo metto in conto. Tanto dopo 3-4 tagliandi te lo ripaghi, specialmente io che ogni 10kkm cambio tutto. : Thumbup :
Quelli con l'olio non mi vanno giù solo per via del debimetro che si sporca, altrimenti non sono male a parte il kit oliatura che ne aumenta di poco il costo.

_________________
RAVCAT 20D4D 116CV ANNO 2002 PRE-REST SOL (TORSEN)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quale filtro sportivo??
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 19:34 
Dipende come oli, io l'ho controllato poco tempo fa ed era quasi pulito completamente il mio k&n


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quale filtro sportivo??
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 19:54 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
conviene sempre oliare dal lato aspirazione aria per non imbrattare il debimetro : Thumbup :

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010