grumem ha scritto:
Ciao Cameo,
credo che il problema sia proprio l'antenna, il fatto di essere dietro un vetro stratificato non aiuta tanto è vero che nelle auto moderne esiste una "zona franca" dove installare telepass, eventuali gps, etc e non è dove l'ho installata io (lato passeggero) ne probabilmente tu (dietro lo specchietto).
Ieri ero in macchina a Milano e prendeva malissimo mentre in tangenziale bene, ho fatto la stessa prova settimana scorsa con un auto con dab di serie (quindi antenna sul tetto) e non sganciava MAI neanche tra i condomini alti.
A questo punto le strade sono due, amplificare l'antenna esistente oppure cambiare la pinna sul tetto, ho visto dei modelli amplificati che hanno tre uscite, fm, dab e gps che mi servirebbero tutte ma credo che l'installazione possa essere complicata per me e quindi bisognerebbe rivolgersi ad un meccanico/elettrauto.
Studio un pò la cosa e vi aggiorno (sono un perito elettronico), magari faccio qualche prova
Vista la tua specializzazione, se puoi anche suggerire di che modello si tratta, sarei ben lieto di provarla, sempre che non costi una fucilata