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Filtro antiparticolato D-Cat
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Pagina 4 di 9

Autore:  jospom [ 30 ottobre 2015, 9:15 ]
Oggetto del messaggio:  Filtro antiparticolato D-Cat

Grazie rob

Autore:  RAVanello [ 30 ottobre 2015, 12:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Filtro antiparticolato D-Cat

Come gia detto in pvt...graziee

Autore:  cameo [ 30 ottobre 2015, 14:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Filtro antiparticolato D-Cat

PER TUTTI: potete postare quello che vi pare sul forum! Prezzi immagini link prodotti ecc ecc....basta che non sia una "palese pubblicità" o qualcosa di illegale-offensivo-pornografico :lol:

Autore:  ZioPonch [ 30 ottobre 2015, 15:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Filtro antiparticolato D-Cat

RAVanello ha scritto:
jospom ha scritto:
Zio sono due gli utenti ad aver il medesimo problema. Mi sono confuso anch'io

In effetti al momento siamo in due...disperati! :|
Domani proverò nuovamente a soffiare nei due tubicini....
Domanda ....mi conviene toglierli del tutto sfilandoli anche nella parte bassa e soffiare anche nel condotto ove sono collegati , oppure e sufficiente che li soffio solo dalla parte dove sono collegati al sensore?
Ho trovato anche una ditta vicino ad Oleggio che effettua la pulizia del DFP ad alte tempeature...qualcuno l'ha gia provata questa soluzione?
grazie per la pazienza.... :cry:


Il dpf si pulisce in 2 modi...

Alte temperature ( ovvero come fa la rigenerazione originale )
Lavaggio con prodotti che lavano nel vero senso della parola


Verificate che da entrami i tubicini dove li staccate dal sensore, potete soffiare aria senza ostruzioni

Autore:  RAVanello [ 31 ottobre 2015, 2:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Filtro antiparticolato D-Cat

ZioPonch ha scritto:
RAVanello ha scritto:
jospom ha scritto:
Zio sono due gli utenti ad aver il medesimo problema. Mi sono confuso anch'io

In effetti al momento siamo in due...disperati! :|
Domani proverò nuovamente a soffiare nei due tubicini....
Domanda ....mi conviene toglierli del tutto sfilandoli anche nella parte bassa e soffiare anche nel condotto ove sono collegati , oppure e sufficiente che li soffio solo dalla parte dove sono collegati al sensore?
Ho trovato anche una ditta vicino ad Oleggio che effettua la pulizia del DFP ad alte tempeature...qualcuno l'ha gia provata questa soluzione?
grazie per la pazienza.... :cry:


Il dpf si pulisce in 2 modi...

Alte temperature ( ovvero come fa la rigenerazione originale )
Lavaggio con prodotti che lavano nel vero senso della parola


Verificate che da entrami i tubicini dove li staccate dal sensore, potete soffiare aria senza ostruzioni

Autore:  rob71 [ 31 ottobre 2015, 10:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Filtro antiparticolato D-Cat

rob71 ha scritto:
Cercando su internet,di aziende che fanno la pulizia del filtro mettendoli nei forni e bruciando tutti i residui,io ne ho trovate più di una.
Io ho scelto la ECOFILTRI SRL che si trova a Vasto (CH) e sono soddisfattissimo del lavoro che hanno fatto,anche perchè oltre alla pulizia hanno ricostruito il catalizzatore che mancava e che era la causa dei continui guasti che mi costringevano all'arresto dell'auto.
Loro ritirano il filtro smontato e lo riconsegnano in appena 4 gg lavorativi ed inoltre garantiscono il lavoro per 2 anni o 80000 km al costo di 269 euro!

Purtroppo non riesco ad allegare le foto del filtro pulito,perche' troppo grandi!

Autore:  rob71 [ 31 ottobre 2015, 10:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Filtro antiparticolato D-Cat

ZioPonch ha scritto:
RAVanello ha scritto:
jospom ha scritto:
Zio sono due gli utenti ad aver il medesimo problema. Mi sono confuso anch'io

In effetti al momento siamo in due...disperati! :|
Domani proverò nuovamente a soffiare nei due tubicini....
Domanda ....mi conviene toglierli del tutto sfilandoli anche nella parte bassa e soffiare anche nel condotto ove sono collegati , oppure e sufficiente che li soffio solo dalla parte dove sono collegati al sensore?
Ho trovato anche una ditta vicino ad Oleggio che effettua la pulizia del DFP ad alte tempeature...qualcuno l'ha gia provata questa soluzione?
grazie per la pazienza.... :cry:


Il dpf si pulisce in 2 modi...

Alte temperature ( ovvero come fa la rigenerazione originale )
Lavaggio con prodotti che lavano nel vero senso della parola


Verificate che da entrami i tubicini dove li staccate dal sensore, potete soffiare aria senza ostruzioni

È quello che ha fatto la Ecofiltri sul mio:lo hanno messo in un forno per bruciare tutti i residui

Autore:  jospom [ 31 ottobre 2015, 16:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Filtro antiparticolato D-Cat

rob71 ha scritto:
rob71 ha scritto:
Cercando su internet,di aziende che fanno la pulizia del filtro mettendoli nei forni e bruciando tutti i residui,io ne ho trovate più di una.
Io ho scelto la ECOFILTRI SRL che si trova a Vasto (CH) e sono soddisfattissimo del lavoro che hanno fatto,anche perchè oltre alla pulizia hanno ricostruito il catalizzatore che mancava e che era la causa dei continui guasti che mi costringevano all'arresto dell'auto.
Loro ritirano il filtro smontato e lo riconsegnano in appena 4 gg lavorativi ed inoltre garantiscono il lavoro per 2 anni o 80000 km al costo di 269 euro!

Purtroppo non riesco ad allegare le foto del filtro pulito,perche' troppo grandi!

Le foto possono essere ridotte mediante paint di Windows , alla voce ridimensiona. Selezioni 50 e queste vengono ridotte in automatico del 50%. Le salvi in seguito nel desktop e poi le alleghi.

Autore:  rob71 [ 31 ottobre 2015, 18:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Filtro antiparticolato D-Cat

ecco alcune foto del filtro,prima e dopo il lavoro!

Allegati:
dpf intasato.jpg
dpf intasato.jpg [ 32.16 KiB | Osservato 9145 volte ]
dpf pulito 2.jpg
dpf pulito 2.jpg [ 45.83 KiB | Osservato 9145 volte ]
Dpf pulito lato catalizzatore.jpg
Dpf pulito lato catalizzatore.jpg [ 37.9 KiB | Osservato 9145 volte ]

Autore:  RAVanello [ 3 novembre 2015, 1:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Filtro antiparticolato D-Cat

Se a qualcuno può interessare ho trovato un'azienda nei pressi di Oleggio (NO) dove si può spedire il proprio DPF e fanno il lavoro che diceva prima Rob....costo 290€ tempo lavorazione 3/4 giorni
Per un DPF revisionato il costo è di 500/700 €
Ora mi chiedo.....ma si può smontare in....proprio il DPF o bisogna rivolgersi necessariamente ad un meccanico? È complicato?
Saluti a tutti e vi aggiorno ....

Autore:  ZioPonch [ 3 novembre 2015, 23:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Filtro antiparticolato D-Cat

Si può smontare da soli.... ma c'è un po' di lavoro.... e non poco :|

Autore:  rob71 [ 7 novembre 2015, 19:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Filtro antiparticolato D-Cat

Io ho visto all'opera il meccanico che mi ha smontato il mio DPF e a parte la necessità di avere un ponte per sollevare la macchina,si devono smontare molte cose,tra le quali il semiasse e l'intero blocco marmitta che una volta smontato,è stato ripulito anch'esso.Ho fatto ripulire Egr,condotti vari ed ho provveduto a fare sostituire tutti quei tubicini di gomma che fanno parte del sistema di ricircolo dei gas di scarico(turbina ed Egr).
Da quando ho fatto il lavoro ho percorso 8.000 km e devo dire che non ho più visto fumi di rigenerazione ed i consumi sono scesi a 15,5 km per litro contro i 14 km litro pre-lavoro!

Autore:  ZioPonch [ 7 novembre 2015, 21:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Filtro antiparticolato D-Cat

Sicuramente un sistema pulito è più efficente sotto tutti i punti di vista.

Il mio escamotage del soffiar nei tubi serve per far spegnere le spie di anomalia e tornar a far capire alla centralina quando il dpf è sporco o meno, senza spender nulla.

Nel tuo caso.... hai sicuramente un risultato migliore che aimhè durerà così ben funzionante, quel che durerà data la produzione VOLUTA di fuliggine.

Autore:  RAVanello [ 10 novembre 2015, 10:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Filtro antiparticolato D-Cat

Non so se qualcuno ha visto il servizio delle Jene su Italia 1 ieri sera...si parlava proprio di FAP/DPF e si rendeva pubblica una comunicazione in cui il ministro dei trasporti veniva informato sulla pericolosità del nanoparticolato emesso da questi filtri e addirittura un procuratore chiedeva spiegazioni sul fatto che per il nostro ministero dei trasporti ( della repubblica delle banane), fosse sufficente da parte dei produttori dei filtri un autocertificazione sull'efficienza dei medesimi...e quindi MAI nessun controllo è stato fatto per certificare la reale efficienza ed utilità di questo dispositivo.
Ovviamente il ministro minimizzava e faceva lo slalom alle domande incalzanti dell inviato delle jene
Intanto in Francia...che sono molto più seri di noi mi pare di aver inteso dal 2018, non sarà più ammesso il montaggio di questo dispositivo visto il maggior consumo di carburante, la pericolosità per la salute pubblica e quindi l'unutilità del medesimo .

Personalmente ho preceduto la francia ..lunedi porto il rav in una ditta la ATI SERVICE vicino a Varese (Gemonio), dove provvederanno ad installare un emulatore sulla centralina e a rimuovere il DPF mettendo a suo posto un catalizzatore a 200 celle, cosi il RAV rimane cmq un Euro4.
Spesa prevista ..1 Millino.....pero su un mezzo altre-si perfetto e con 130000 km che voglio tenere ancora per molto tempo credo ne valga la pena...
vi aggiornerò sul risultato finale :oook: :oook: :oook:

Autore:  jospom [ 10 novembre 2015, 11:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Filtro antiparticolato D-Cat

Ma con il catalizzatore non avresti lo stesso effetto del dpf? Ottimo se avessi trovato la soluzione .

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