In sostanza l umidità della aria condensa nel serbatoio freddo e poi si deposita stratificando sul fondo ( essendo più pesante del diesel).
È normale, considerando che l aria ha % umidità spesso tra 30 e 70 mediamente, quindi quando apri il serbatoio per fare benzina entra/esce aria con relativa umidità.
Di conseguenza acqua e ferro zincato con il tempo mangia la zincatura e poi il ferro, non mi aspettavo sorprese diverse se non un livello inferiore di ossidazione... nonostante le mie seghe a farmi additivi a doc con acetone
La rottura di balle interminabile è "svuotare" le vasche per trattarla, dato che internamente ha delle vasche comunicanti per evitare lo scisbordio in curva e tenere il carburante disponibile durante le manovre.
Procedere come gia fatto a fare un tappo con la gommastick fusa e schiacciato sul foro di comunicazione, svuotamento e pulizia e a questo giro vedrò di fare un trattamento bicomponente senza smontare nulla dato che viene in mano metà auto nel vero senso della parola.
Spero ispezionando il resto del serbatoio di non trovare altre sorprese
Facendo due conti nella migliore ipotesi lo scherzo per sistemare la roba richiede un 2-4 ore di smontaggi, un paio per i trattamenti e poi attendere 3gg che indurisca correttamente il tutto.
Ovviamente non è roba che ti fanno in officina salvo il trattamento base di svuotare/pulire/bonificare con tunap .... e 2gg auto ferma
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