ZioPonch ha scritto:
Dalle mie prove posso ribarirti che:
Un catalizzatore 200celle non lo ho mai comprato
Se avessi avuto piu tempo avrei rimosso anche il primo che sta all'uscita del turbo.
Il miglior rendimento sotto i 1800giri lo hai con una spesa a mio avviso ridicola di 50€ circa con questa confugurazione, parlando del rav4.2 fendinebbia quadrati:
Chiusura egr, e sostituzione del catalizzatore originale con il finale della marmitta di un terrano 2 ed uscita laterale sottoporta.
Io cosi ricordo a 900rpm, la turbina saliva a 0.6.
Io ho preferito come nella foto, perché con lo scarico diretto hai un sound di alto livello e un sibili non da meno
Andrea Riccardi
Io ho un Rav 4.2 fendinebbia tondi e da quel che ho capito non posso "piastrare" l'EGR altrimenti si accende la spia
Sulla 147 l'egr l'avevo sia piastrata sia esclusa via centralina e in effetti qualcosa in basso avevo guadagnato.
Forse, per preservare un pò la turbina, potrei mettere un downpipe (pre-catalizzatore), ho visto che lo fanno per il Rav 4.2 ma ho paura di andare incontro all'effetto opposto, ossia perdere ancora di più in basso.
Praticamente, se ho ben capito, tu mi stai suggerendo di sostituire il catalizzatore originale con un tubo in acciaio dritto...per lo scarico personalmente laterale non mi piace moltissimo, preferirei averlo come adesso ma più corto e magari con un terminale più carino esteticamente.