nzinzi ha scritto:
Se imposto esempio 23C° in automatico d'inverno(con tasto a/c spento)fa tutto da se....
si regola:sia la portata d'aria,la direzione d'uscita e quanto acqua calda far passare nel riscaldatore,sia in movimento che fermo in coda.
Ad auto appena accesa,quindi a motore freddo,il sistema non si avvia e appena la lancetta della temperatura dell'acqua inizia a muoversi ecco che parte la ventola dell'aria interna auto commutata nella parte bassa dell'abitacolo per riscaldare il tutto.
Non è che tu avresti il sensore che fa partire la ventola interna,appena l'acqua del motore è già calda,un po sporco di morchia o quant'altro?
Pero non mi spiego l'accensione del tasto A/C per far uscire aria calda,sicuramente avrai qualche problema
L'aria condizionata la uso solo per spannare i vetri durante la pioggia,d'inverno per riscaldare preferisco non usarla in quanto toglie potenza al motore e il rav4 consuma molto di più.
infatti...! rosico perchè in coda devo per forza accendere il clima, e mi consuma...

dove starebbe questo sensore....?!
però perchè se premo il pulsante per regolare la potenza della ventola si accende in automatico il clima...? Se premo "AUTO" si accende ed è normale, se premo "AC" anche, se premo x spannare solo il vetro, pure.... ma se premo solo x regolare la ventola, perchè si accende tutto...?!
