Eccomi, l'avventura continua...
L'altro giorno sono stato dall'installatore...questa volta più determinato del solito.
Poichè mi era andata in protezione tirandola a dovere a circa 4500/4600 giri già in 2° premetto che quando ci sono stato settimana scorsa l'ho provata e "sembrava" andar bene... vuoi vedere che la Corolla è tanto intelligente da avere un sistema di "autoapprendimento" della centralina... l'ho pensato

e subito ho scartato questa idea (x la serie potevamo stupirvi...)
Ci siamo messi di santa pazienza (+ per lui) è con il tester abbiamo scelto una mappa ALTI, MEDI, E BASSI al limite della protezione nel senso che appena spostavamo il valore su tac protection... Premetto che la mappa che avevamo inserito la 2 volta è quella consigliata dalla Di.pa per questo motore, ma, evidentemente è troppo spinta, o... il kmetraggio elevato...boohh sta di fatto che andava in prot.
Bene ora con questa mappa tira bene, le marce sono fluide e il motore si sente di più, nel senso che quando tiro le marce sento il corposo ruggito del vecchio d4d da 90cv che fa il suo dovere e sale

mooolto bene, prima senza centralina di.pa sentivo solo il rumore ma.... a salire

Ho percorso circa 300 Km con questa mappa, ho fatto una lungo test in varie condizioni di marcia, Autostrada, Statale, Urbana, Suburbana salita discesa tirare scalare... devo dire il vero si è comportata con onestà mai prot. è soprattutto risponde benissimo

.
Ho azzerato il Cdb facendo il pieno a tappo e devo dire che il CDB si è inchiodato su una media di 21,4 Km/l appena vado in riserva vi faccio sapere quanto km/pieno ho fatto... alla prossima