Oggi è 28 marzo 2024, 23:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 27 febbraio 2010, 11:29 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
LucaRav ha scritto:
jospom ha scritto:
Io non mi posso lamentare ,ma ripsetto a coloro che l'hanno acquistata pensando di avere l'ultimo modello ahahha è una bella rosicata


Non vedo che ci sia da rosicare Jos ;) Non è una gran bella cosa ritrovarsi con un modello già vecchio appena preso.
Purtroppo chi ne sa qualcosa in più sul mondo dell'auto come me sa che queste cose succedono categoricamente.
L'A3 attuale per esempio ha subito ben 5 (CINQUE) tra restyling, facelift, aggiornamenti, dal 2003 ad oggi. Purtroppo un tempo il restyling si faceva dopo 3-4 anni, oggi con la scusa del Model Year ogni anno si cambia qualcosa. Allora che dovremmo fare? Aspettare sempre? Sarebbe da fare una bella riflessione. :oook:


rimane sempre un bela rosicata soprattutto perche' a distanza di pochissimi mesi e non un anno

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 27 febbraio 2010, 11:42 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
jospom ha scritto:

rimane sempre un bela rosicata soprattutto perche' a distanza di pochissimi mesi e non un anno

Io parlerei di giramento di coglions più che di riosicata.
Rosicata è invidia, tipo io quando vedo un Land Cruiser per strada.

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 27 febbraio 2010, 12:54 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
LucaRav ha scritto:
jospom ha scritto:

rimane sempre un bela rosicata soprattutto perche' a distanza di pochissimi mesi e non un anno

Io parlerei di giramento di coglions più che di riosicata.
Rosicata è invidia, tipo io quando vedo un Land Cruiser per strada.


si hai ragione, ci siamo comunque intesi sul fatto

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 5 marzo 2010, 21:59 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Ecco le immagini ufficiali

http://www.salon-auto.ch/en/en-images/index.php?idRubr=&idIndex=506&idPage=1

http://www.autoblog.it/galleria/novita-toyota-salone-di-ginevra-2010/44 e poi freccia a destra

fonti: autoblog.it e salon-auto.ch

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 6 marzo 2010, 0:40 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
E' molto molto molto simile a uno dei primi disegni del MY'06... devono aver preso spunto dalla fantasia dei "paparazzi" d'auto... : Blink :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 6 marzo 2010, 16:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26 novembre 2009, 14:57
Messaggi: 38
Località: BZ
LucaRav ha scritto:
jospom ha scritto:
Io non mi posso lamentare ,ma ripsetto a coloro che l'hanno acquistata pensando di avere l'ultimo modello ahahha è una bella rosicata


Non vedo che ci sia da rosicare Jos ;) Non è una gran bella cosa ritrovarsi con un modello già vecchio appena preso.
Purtroppo chi ne sa qualcosa in più sul mondo dell'auto come me sa che queste cose succedono categoricamente.
L'A3 attuale per esempio ha subito ben 5 (CINQUE) tra restyling, facelift, aggiornamenti, dal 2003 ad oggi. Purtroppo un tempo il restyling si faceva dopo 3-4 anni, oggi con la scusa del Model Year ogni anno si cambia qualcosa. Allora che dovremmo fare? Aspettare sempre? Sarebbe da fare una bella riflessione. :oook:



Quoto!
La macchina si cambia quando si deve o si può : Thumbup : tutto il resto è "noia" :yeeee: :yeeee:

_________________
Crossover VVT-i Sol nero 2008 - ex RAV VVT-i Sol grigio 5 porte 2003


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 11 marzo 2010, 1:03 
Non connesso
CuloMollo CM
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:52
Messaggi: 16
Località: La Spezia
... sembra lo stesso look del nuovo Land Cruiser, almeno per il muso

_________________
La Spezia - Liguria - Italia
Culimolli4x4 DOC - Sarzana Fuoristrada Club 4x4
Simpatizzante Alternatives RAVvers
LAND CRUISER KZJ 90 WHITE "STIRELLA" ex LAND CRUISER KDJ1253P DARK GREY "IPPO" ex RAV4 D4D SOL MY01 5P BLU "ALCERAV"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 13:23 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 4 agosto 2009, 20:08
Messaggi: 26
Per quanto mi riguarda l'uscita del nuovo modello un pò mi fa incazzare.
Al momento dell'acquisto del Rav (ottobre 2009) ho acquistato già un restyling dal modello precedente (cambio automatico, muso anteriore modificato, radio modificata, frecce sullo specchietto ed altro.), uscito in primavera 2009. All'atto dell'acquisto il concessionario (che preciso: amico fraterno) era al corrente che Toyota avrebbe proposto un cambio radicale del progetto Rav con commercializzazione a partire dal 2011. Macchina completamente diversa e l'adozione anche di una versione ibrida. Tale conferma l'avevo anche avuta dal responsabile prodotto Rav di Toyota Italia, presente durante la presentazione dei nuovi modelli Toyota a Vallelunga (maggio 2009).

Ora Toyota ripropone un nuovo restyling ad un anno esatto da quello precendente e che di fatto riguarda esclusivamente la parte anteriore.

Che dire: sono contento della macchina che ho, dalle foto il frontale della nuova e' troppo "grosso" rispetto al resto. Mi da la sensazione di "Ettore" in bull dog del cartone animato Titti e Silvestro: un fusto davanti e piccolo dietro. Ad ogni modo ammetto di essere un pò incazzato dal comportamento di Toyota.

E magari che fa? Se sono vere le indicazioni avute, tra un anno esce il nuovo modello completamente rifatto??

Per quanto riguarda la "storia" Rav4, del 2001 e' uscita la seconda serie. Nel 2004 fanno il restyling della seconda serie. Nel 2006 si passa alla terza serie e, come per la seconda serie dopo 3 anni (2009) fanno il restyling. Rifanno un restyling nel 2010 (l'attuale). Come dicevo prima, se le voci sopra indicate sono vere (e guarda caso torna con le esperienze precedenti) nel 2011 avremmo la quarta serie. E qui, se fosse vero, gli incazzati sicuramente aumentano...
Ciao
Uaco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 13:56 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
quoto ,ma lo sarei ancor di più se vi fossero dei problemi che la casa non risponde, tipo consumi olio, volano bimassa ecc.Spero solo che non accada

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 17:14 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
...sempre che non abbiano voluto dare un taglio netto (e in anticipo) rispetto alle uscite in contemporanea dei nuovi SUV (Vedi Sorento, Qashqai, ecc...) :evil:
Comunque deprecabile la scelta della casa madre :x


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 19:56 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Però scusate...se fossi un commerciante e vendessi un'auto proporrei sempre mezzi nuovi per stare al passo col mercato, perchè se la domanda non soddisfa l'offerta non si è al passo coi tempi ed in particolare il mercato automobilistico impone queste condizioni!

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 13 marzo 2010, 16:23 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 4 agosto 2009, 20:08
Messaggi: 26
soulstar ha scritto:
Però scusate...se fossi un commerciante e vendessi un'auto proporrei sempre mezzi nuovi per stare al passo col mercato, perchè se la domanda non soddisfa l'offerta non si è al passo coi tempi ed in particolare il mercato automobilistico impone queste condizioni!


Non sono molto d'accordo. Neanche la Fiat dei tempi peggiori proponeva 2 restyling in dodici mesi. Non sei al passo con il mercato con una banale cambiamento del muso che oltre tutto non ci azzacca niente con il resto della macchina (ovviamente a mio personalissimo gusto).

Sei al passo con il mercato se offri un prodotto completamente innovativo (cambio di modello). Avverrà, come da programmi Toyota, nel 2011??? Non credo che con questo restyling Rav4 acquisti pesanti aumenti di mercato....
Toyota avrà, come dicevo prima, un numero di clienti ancora più innervositi da una policy incomprensibile. L'usato già tiene poco il valore, e queste iniziative distruggono oltremodo il settore....

Ciao
Uaco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 14 marzo 2010, 3:35 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Siamo alle solite, non c'è da meravigliarsi. Da qualche anno a questa parte tramite "facelift" "model year" "restyling", le case propongono pressochè ogni anno un modello differente della stessa vettura.

Io cito sempre l'esempio audi A3, che dal 2003 a oggi ha subito ben 4 restyling, ogni anno un facelift o un model year nuovo.

Si tratta solo di strategia di marketing. Così si può usare la parola "nuovo" in pubblicità.

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 15 marzo 2010, 1:28 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
uaco ha scritto:
soulstar ha scritto:
Però scusate...se fossi un commerciante e vendessi un'auto proporrei sempre mezzi nuovi per stare al passo col mercato, perchè se la domanda non soddisfa l'offerta non si è al passo coi tempi ed in particolare il mercato automobilistico impone queste condizioni!


Non sono molto d'accordo. Neanche la Fiat dei tempi peggiori proponeva 2 restyling in dodici mesi. Non sei al passo con il mercato con una banale cambiamento del muso che oltre tutto non ci azzacca niente con il resto della macchina (ovviamente a mio personalissimo gusto).

Sei al passo con il mercato se offri un prodotto completamente innovativo (cambio di modello). Avverrà, come da programmi Toyota, nel 2011??? Non credo che con questo restyling Rav4 acquisti pesanti aumenti di mercato....
Toyota avrà, come dicevo prima, un numero di clienti ancora più innervositi da una policy incomprensibile. L'usato già tiene poco il valore, e queste iniziative distruggono oltremodo il settore....

Ciao
Uaco


Tutto dipende dall'uso e dalla fine che se ne fa della propria auto
numero A: rivenderla in tempi brevi per max 3 anni per non farla svalutare troppo;
numero B: adottare la strategia del leasing;
numero C: scaricarsela commercialmente con carburante e ritenuta d'acconto annessi;
numero D: acquistare un'auto perchè piace...punto!

Che siano rivisitazioni, ritocchi o nuovi modelli la gente comune vuole la novità, altrimenti è invogliata a comprare, sempre che la recessione economica non influisca in maniera rilevante sulle tasche di ognuno di noi.

Poi, caro Uaco, te lo dico molto apertamente...ho notato che nei miei confronti c'è un non so che di contraddizione.
Se cambi spesso auto accontentati. Io invece sono quasi 8 anni che ne vado fiero.
Quindi Contento tu, contenti tutti :oook:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: RAV4 Model Year 2010
MessaggioInviato: 15 marzo 2010, 9:58 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 4 agosto 2009, 20:08
Messaggi: 26
Scusa ma non ti ho proprio capito.....
Cordialmente
Uaco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010