Ciao ragazzi, scrivo dopo aver provato un bel prodotto, per far la pulizia del motore, partendo dall'aspirazione dell'aria.
Il prodotto in questione lo trovate cercando pulitore alimentazione diesel, e il liquido contenuto all'interno si chiama DSC....almeno quello che ho provato io, il costo varia dai 10€ fino ai circa quasi 40 per flacone spray.
Esso va spruzzato all'interno del condotto di aspirazione dopo il debimetro in modo da non imbrattarlo, con il motore caldo e su di giri, io personalmente circa 3500...
Si spruzza per circa 10 secondi e poi si fa una pausa ci circa 3-5 secondi, fino a svuotar la bomboletta.
Questo prodotto, aumentando la combustione, fa salire il motore di giri, ma niente di preoccupante,e va a pulire tutti i depositi oleosi e carboniosi che trova nel suo tragitto, quindi pulisce intercooler, palette turbo, egr e valvole e camera di scoppio se ce ne fosse il caso.
A fine bomboletta, richiudete tutto e fate qualche chilometro tirando bene un po' le marce, eseguendo + volte questa operazione andrete ad espellere ciò che non serve da li....
Io speravo uscisse chissà cosa, ma usando il TamarRav come un benza era tutto bello pulito....
Dal fumo che produceva ha pulicchiato l'intercooler ( fumava leggermente bianco ) e poca fuliggine, credo derivante dal turbo....
Insomma arriviamo ai risultati:
Non danneggia la sonda lambda, egr ecc... pulisce da PAOOOOORA!

e ho il rav che ha un suono migliore, più libero.....
Credo che se utilizzate il rav in modo + tranquillo, e farete questo trattamento sentirà ottimi benefici!!
Mio giudizio.....OK!
Ah, non so in toyota, ma alcune case automobilistiche usano questo prodotto regolarmente in alcuni tagliandi, magari non questo in questione ma certamente analoghi!