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Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10 gennaio 2021, 14:16 
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Ciao ragazzi, apro questo topic per condividere con voi la procedura che serve per sincronizzare chiavi con transponder e telecomando alla Rav4.2 2004. A quanto pare è possibile programmare transponder e telecomando da soli, basta avere una chiave master.
La procedura dovrebbe valere per le RAV4.1 e RAV4.2 dal 1996 al 2005.

Per adesso sono arrivato allo STEP 7, quando arrivano le chiavi nuove vi aggiorno!
PS: c'è bisogno di un post di presentazione obbligatorio? Non ho trovato niente...


Programming Instruction

1 code the remote part with our following programming manual

2 have the key blade cut by locksmith

3 code the transponder chip with our following manual

Remote part programming

STEP1. Open Driver side door

STEP 2. Put the Original key in and out of ignition for 2 times

STEP 3. Close and open driver door for 2 times

STEP 4. Original Key in and out for once

STEP 5. Shut and open door for twice

STEP 6. Close door

STEP 7. Put Original Key in the ignition and Turn ignition on

STEP 8. Turn ignition off and remove key

STEP 9. Door locks will cycle

STEP 10. Do the following for all remotes:

Press lock and unlock together for 1s, then press the lock button

STEP 11. Locks will cycle put key in ignition turn to on then off

STEP 12. Remove key from ignition, close door and test remote

To Delete All Remotes from the Vehicle

At Step 7, turn the key on and off for 5 times then remove key, door locks will cycle for 5 times. Turn the key on then off. Open shut door. All remotes that were coded into the car, have now been removed.

2 Key part transponder chip programming manual

STEP 1. Put Original master key in and out of ignition for 5 times. Finish with key in ignition (in, out, in, out, in, out, in, out, in)

STEP 2. Open and shut door for 6 times

STEP 3. Remove original key and insert the new key (Do not turn the key, just insert it into the ignition

STEP 4. Leave for 60s (or til light goes out)

STEP 5. After 60s security light stops flashing then you can start car.

STEP 6. Take key out

STEP 7. Open and shut door


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MessaggioInviato: 10 gennaio 2021, 16:05 
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Toyotaro
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ma un sistema per eliminare tutto non c'è!? è obbligatorio tenersi questa rottura di pelotas di chiave con microchip?

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MessaggioInviato: 10 gennaio 2021, 16:14 
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missile ha scritto:
ma un sistema per eliminare tutto non c'è!? è obbligatorio tenersi questa rottura di pelotas di chiave con microchip?


C'è gente che ha montato il transponder direttamente sul nottolino e quindi basta una chiave che faccia girare il nottolino per avviare il motore...


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MessaggioInviato: 10 gennaio 2021, 21:46 
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Toyotaro
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...ma rimane sempre il problema che se si rompe resti a piedi ...e le cose vecchie si rompono

metti che stai a mille mila km da casa, rottami la macchina e torni col treno

io son abituato a viaggiare con pinza, fil di ferro e nastro americano, torno a casa senza frizione, senza freni, senza acceleratore, senza scappamento, con riparazioni d'emergenza di ogni tipo ma un transponder con cosa si ripara? va sostituita la centralina che costa più di una macchina usata uguale

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MessaggioInviato: 11 gennaio 2021, 2:43 
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Non ho capito cosa è successo.... :cyclops:
Sì c'è una sezione apposita per presentarsi... :cincin:

Se ti si è rotta la chiave, tra plastica e spadino di ferro, beh c'è a pochi soldi, senza dover rimappare nulla, un guscio a scatto da pochi euro.... :cincin:


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MessaggioInviato: 11 gennaio 2021, 13:32 
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Toyotaro
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cameo ha scritto:
Se ti si è rotta la chiave ...beh c'è a pochi soldi, senza dover rimappare nulla.... :cincin:


...ma si può rimappare per non aver mai più bisogno di microchip!?

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MessaggioInviato: 11 gennaio 2021, 19:21 
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Non ho mai visto la possibilità di escludere l'immobilizer originale perchè avrebbe poco senso ( a prescinder dell'uso che poi uno vuol farne realmente dell'auto )

E' una procedura che non ho mai sentito ( nè chiesto ) ed i vari software commerciali comunque non hanno.

Che poi... OK che tutto può rompersi.... ma ci sono cose che possono aggiustarsi e altre no!
Lo stesso tuo rav4.1 ha l'iniezione elettronica, a prescinder di alcune parti meccaniche, quindi... ok la favola che le cose vecchie non si rompono o se si rompono si possono aggiustare più facilmente, ma ora credo che stiamo veramente sparlando da bar, no????

Se stiamo a vedere a livello di affidabilità... quante auto "classiche" hanno fatto percorsi desertici o artici, senza quasi il minimo accorgimento?

Quasi tutte?


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MessaggioInviato: 11 gennaio 2021, 19:31 
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Toyotaro
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UncleJessy ha scritto:
Non ho mai visto la possibilità di escludere l'immobilizer originale perchè avrebbe poco senso ( a prescinder dell'uso che poi uno vuol farne realmente dell'auto )



per farti un esempio: sto valutando l'acquisto a prezzo stracciato di una Rav che non va in moto, è stato sostituito il sostituibile (con pezzi di recupero da sfasciacarrozze), la diagnosi non segnala guasti, rimane solo l'immobilizer come ipotesi ma nessuno vuol metterci le mani e un carro attrezzi per cambiare officina porterebbe il prezzo dell'auto ad un valore troppo alto per me ma anche per chi ce l'ha (anche considerando la possibilità che non si risolva o che il costo superi il valore dell'auto) ...a eliminar tutto la macchina potrebbe andare avanti altri 10 anni o più, altrimenti va rottamata per pezzi di ricambio ...un senso io ce lo trovo

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