Oggi è 28 marzo 2024, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rav 4 con traino caravan
MessaggioInviato: 2 gennaio 2021, 13:32 
Non connesso

Iscritto il: 2 gennaio 2021, 12:17
Messaggi: 6
Buongiorno volevo delle informazioni riguardo al comportamento del RAV4 con il traino con caravan qualcuno di voi già ha provato questa esperienza?
La mia è una 3°serie del 2013 150cv 2200 cc con cambio manuale a 6 rapporti presa usata da pochissimo tempo...premetto che è la prima rav che ho.
I consumi su strada mi interessano di più...perché penso che per il traino sarà perfetta...(ancora devo montare il gancio )

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav 4 con traino caravan
MessaggioInviato: 2 gennaio 2021, 16:16 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
non conosco nello specifico la macchina ma per il traino preferisco di gran lunga i vecchi grossi motori aspirati "di una volta"; non c'è turbina o centralina che possa compensare l'erogazione di un motore di grossa cubatura; in marcia sul piano van tutti bene, è in montagna o in manovra dove saltano fuori i limiti dei piccoli motori sovracompressi, non hanno freno motore e in discesa "ci si attacca" ai freni, non hanno cavalli finchè la turbina non gira e fino a 1500 giri non tiranono nemmeno un carrello appendice, hanno marce lunghe per abbinarsi all'enormità di cavalli e questo ammazza la frizione


Allegati:
download (2).jpg
download (2).jpg [ 11.27 KiB | Osservato 3922 volte ]

_________________
Immagine
:cincin:
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav 4 con traino caravan
MessaggioInviato: 2 gennaio 2021, 16:59 
Non connesso

Iscritto il: 2 gennaio 2021, 12:17
Messaggi: 6
Sarà vero quello che dici ms tu stai parlando di macchine di piccola cilindrata questa che ho io è un 2200...


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav 4 con traino caravan
MessaggioInviato: 2 gennaio 2021, 17:43 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
leorav ha scritto:
Sarà vero quello che dici ms tu stai parlando di macchine di piccola cilindrata questa che ho io è un 2200...


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


si, potrebbe anche bastare se fosse aspirato e con 60Cv ma è decompresso per far spingere la turbina fino a 150 CV e quindi freno motore non ce n'è, le marce sono lunghe per adeguarsi ai 150CV ma i cavalli non saltano fuori fino a quando la turbina non gira ...qual'è la velocità minima in prima marcia? 6/7 Km/h? e sarai a 800 giri al minuto, per avere potenza per il traino devi salire almeno a 1500 e siamo circa 12/13 Km/h, fino a questa velocità devi patinare la frizione, se stai facendo manovra forse neanche ci arrivi a questa velocità e nel frattempo la frizione si brucia e in retromarcia è ancora peggio sia perchè è più lunga sia perchè la velocità sarà sicuramente inferiore ...secondi interminabili a patinare

vedo con il mio Rav (senza traino), la velocità minima è 6 Km/h che in fuoristrada, per superare un ostacolo, è un'enormità, il tempo di scavalcare un masso e la frizione è calda, arriva un tronco, calda era e comincia a fumare, ancora una buca e non ce la fa più, bisogna fermarsi e farla raffreddare per non finirla; con il Runner che è un 3.000 metto la prima ridotta e avanzo senza usare la frizione

guido da quasi 50 anni, ho qualche milione di chilometri alle spalle con i veicoli più disparati, mi piacciono i cavalli sotto al sedile ma non son tutto, un autobus moderno con il suo frullatore nel cofano accelera che è una bellezza ma se inizi a far manovra sullo stretto lo bruci, un vecchio catorcio di quelli che usavo per la scuola guida, con il suo 8 cilindri da 13 litri era lento a prender velocità ma anche con il motore al minimo era un trattore e in discesa i freni manco servivano, mollavo il gas e quasi s'inchiodava, con quelli moderni mollo il gas e non accade nulla, servono potenti rallentatori elettrici e freni a disco enormi

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav 4 con traino caravan
MessaggioInviato: 2 gennaio 2021, 18:16 
Non connesso

Iscritto il: 2 gennaio 2021, 12:17
Messaggi: 6
Su quello che hai scritto non posso che darti ragione io pure macino km al giorno faccio l autista e capisco cosa vuoi dire...
Nel mio caso se ci sarebbero state le ridotte era una gran cosa...È per il freno motore è vero quando molli va lo stesso...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io ho cercato di mettere tante cose insieme la roulotte la famiglia la comodità ...tutto questo mi ha spinto a prendere questo rav che onestamente non ho avuto modo di poterlo provare con il traino.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav 4 con traino caravan
MessaggioInviato: 3 gennaio 2021, 15:36 
Non connesso

Iscritto il: 2 gennaio 2021, 12:17
Messaggi: 6
Questa è Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav 4 con traino caravan
MessaggioInviato: 17 gennaio 2021, 8:23 
Non connesso

Iscritto il: 2 gennaio 2021, 12:17
Messaggi: 6
Buongiorno vorrei chiedere un altro consiglio voglio fare il tagliando ovviamente non in Toyota ma privatamente...
Un sito online onesto qual è?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav 4 con traino caravan
MessaggioInviato: 18 gennaio 2021, 2:44 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
leorav ha scritto:
Buongiorno vorrei chiedere un altro consiglio voglio fare il tagliando ovviamente non in Toyota ma privatamente...
Un sito online onesto qual è?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vuoi comprare prodotti online per fartelo in casa?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rav 4 con traino caravan
MessaggioInviato: 18 gennaio 2021, 5:53 
Non connesso

Iscritto il: 2 gennaio 2021, 12:17
Messaggi: 6
Si Cameo non andando in un negozio di ricambi che fanno i prezzi in base a come si alzano la mattina.poi lo porto da un mio caro amico che se la cava abbastanza bene per montarli

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010