Da quel che posso vedere la tua centralina dovrebbe baypassare il sensore della pressione del turbo, nulla di che.
Quella che monto io modifica il tempo di iniezione degli iniettori agendo direttamente sul filo stesso che porta il segnale al modulo che li comanda.
In passato provai anche io una centralina simile, ma il rendimento era pressochè nullo, magari era una centralina da poco ( sicuramente ) ma i migliori risultati senza aver rotture al motore ( e mi tocco ) si hanno agendo sul tempo di iniezione degli iniettori.
Aumentando la pressione del turbo si ha + spinta agli alti regimi e quindi velocità maggiori, oltre che una coppia migliorata, ma solo quando il turbo inizia a funzionare, cioè a 1800 giri almeno.
Ma mantener nel motore una pressione del turbo maggiore, facendo credere che è inferiore al sensore non so quanto possa farci bene.
Come dicevo esistono moduli anche che lavorano sulla pressione del common rail, quindi al posto di che ne so 1600bar, aumentando la stessa si inietterebbe più gasolio nelle camere, ma facendo stralavorare la pompa che già per di se è delicata....
Non so....
Il modulo è montato sulla pompa del diesel quindi penso che agisca sulla pressione del rail.