Oggi è 28 marzo 2024, 22:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 7 febbraio 2019, 11:11 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Io dovrei trovare qualcuno che me le suona solo perchè ti ho scritto testuali parole? " Ma nemmeno la fatica di guardare e di leggere che ti è stato scritto? " Non mi pare di averti offeso e hai fatto tutto tu, comunque abito dalle tue parti, possiamo vederci, chiarire e ti posso mostrare dove sono i tubi :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 7 febbraio 2019, 11:14 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
ECCO.... una bella birretta pacificatrice ci sta... :cincin:
Attendo foto del miniraduno !!!!! :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 18:48 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 ottobre 2012, 14:18
Messaggi: 105
Località: provincia Parma (ma in alto !)
forse tu sei abituato a rispondere in questo modo al tuo prossimo , a casa mia si chiama maleducazione e mancanza di rispetto.
io non sono tenuto a doverti spiegare perche chiedo un consiglio, parere o quant'altro sia , non ti devo giustificare i motivi e non è problema mio se tu non li comprendi o supponi cio che vuoi supporre. tu credi che io non avessi voglia di sbattermi? hai mai preso in considerazione il fatto che ognuno potrebbe avere motivazion che tu non sai??
ma in ogni caso di quel che credi di sapere tu chi se ne frega?!!! è la tua opinione basata sul niente , chi sei per permetterti di usare quel tono con chi nemmeno conosci?
a casa mia funziona che a cortese domanda si risponde con cortesia altrimenti ASTIENITI.
se nessuno te l'ha mai insegnato tieni conto, visto che vivi nel mondo reale, che qualcuno un giorno potrebbe anche incazzarsi e farti un corso accellerato di buone maniere, non te lo auguro ma se questo è il tuo normale modo di porti mettilo in conto.

per il resto non ho bisogno dell elemosina, il tubo me lo sono trovato da solo con l'aiuto di persone certamente piu disponibili quel che mi spiace è che questa discussione, sia passata dall essere un aiuto ai forumisti ad una sorta di asilo nido vero e proprio che non interessa a nessuno. ed è abbastanza triste vedere ultimamente , dopo anni di utilizzo, questo generale andazzo anche su questo forum: discussioni piene di geni so tutto io che devono dire la loro banalità ad ogni costo e poi non conoscono manco le basi della convivenza civile e della comunicazione tra persone.
meglio girare alla larga.

saluti a tutti

_________________
rav4 II d4d 116cv "RaViolina"
rav4 III d4d 136cv "Quattro"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 20:03 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
scintillino ha scritto:
forse tu sei abituato a rispondere in questo modo al tuo prossimo , a casa mia si chiama maleducazione e mancanza di rispetto.
io non sono tenuto a doverti spiegare perche chiedo un consiglio, parere o quant'altro sia , non ti devo giustificare i motivi e non è problema mio se tu non li comprendi o supponi cio che vuoi supporre. tu credi che io non avessi voglia di sbattermi? hai mai preso in considerazione il fatto che ognuno potrebbe avere motivazion che tu non sai??
ma in ogni caso di quel che credi di sapere tu chi se ne frega?!!! è la tua opinione basata sul niente , chi sei per permetterti di usare quel tono con chi nemmeno conosci?
a casa mia funziona che a cortese domanda si risponde con cortesia altrimenti ASTIENITI.
se nessuno te l'ha mai insegnato tieni conto, visto che vivi nel mondo reale, che qualcuno un giorno potrebbe anche incazzarsi e farti un corso accellerato di buone maniere, non te lo auguro ma se questo è il tuo normale modo di porti mettilo in conto.

per il resto non ho bisogno dell elemosina, il tubo me lo sono trovato da solo con l'aiuto di persone certamente piu disponibili quel che mi spiace è che questa discussione, sia passata dall essere un aiuto ai forumisti ad una sorta di asilo nido vero e proprio che non interessa a nessuno. ed è abbastanza triste vedere ultimamente , dopo anni di utilizzo, questo generale andazzo anche su questo forum: discussioni piene di geni so tutto io che devono dire la loro banalità ad ogni costo e poi non conoscono manco le basi della convivenza civile e della comunicazione tra persone.
meglio girare alla larga.

saluti a tutti


non per difendere zio Jessy, non ne ha bisogno ma sbagli a valutarlo, è uno dei pochi a scomodarsi per aiutare gli utenti; è vero che non si sofferma in salamelecchi ma ha sempre il consiglio giusto per tutti, non dice mai no a nessuno e anche a cercare attentamente non ha mai offeso nessuno; c'è un proverbio che suggerirei in questo contesto: "a caval donato non si guarda in bocca" .......ma a Trieste c'è n'è anche un altro ancor più adatto: “dò lire de mona in scarsela non fà mai mal“

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 10:47 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Scintillino,
parlo da Amministratore e Moderatore...
Per un post dove due sole persone hanno avuto da ridire tra loro ed estendere il tutto alla totalità della Community e a tutto il Forum mi pare un po' esagerato, dai...
Questo forum è sempre stato libero, forse fin troppo libero.
Mi pare che la cosa si fosse risolta, e le persone intelligenti hanno capito quello che è successo.
Qui non è mai successo nulla di grave. Sono il primo ad intervenire se le cose vanno aldilà del sostenibile, ma davvero non ne ho mai sentito la necessità.
Vi ho esortato a fare pace...forza e coraggio, cerchiamo di ricreare l'armonia :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 1 marzo 2019, 23:24 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
missile ha scritto:
scintillino ha scritto:
forse tu sei abituato a rispondere in questo modo al tuo prossimo , a casa mia si chiama maleducazione e mancanza di rispetto.
io non sono tenuto a doverti spiegare perche chiedo un consiglio, parere o quant'altro sia , non ti devo giustificare i motivi e non è problema mio se tu non li comprendi o supponi cio che vuoi supporre. tu credi che io non avessi voglia di sbattermi? hai mai preso in considerazione il fatto che ognuno potrebbe avere motivazion che tu non sai??
ma in ogni caso di quel che credi di sapere tu chi se ne frega?!!! è la tua opinione basata sul niente , chi sei per permetterti di usare quel tono con chi nemmeno conosci?
a casa mia funziona che a cortese domanda si risponde con cortesia altrimenti ASTIENITI.
se nessuno te l'ha mai insegnato tieni conto, visto che vivi nel mondo reale, che qualcuno un giorno potrebbe anche incazzarsi e farti un corso accellerato di buone maniere, non te lo auguro ma se questo è il tuo normale modo di porti mettilo in conto.

per il resto non ho bisogno dell elemosina, il tubo me lo sono trovato da solo con l'aiuto di persone certamente piu disponibili quel che mi spiace è che questa discussione, sia passata dall essere un aiuto ai forumisti ad una sorta di asilo nido vero e proprio che non interessa a nessuno. ed è abbastanza triste vedere ultimamente , dopo anni di utilizzo, questo generale andazzo anche su questo forum: discussioni piene di geni so tutto io che devono dire la loro banalità ad ogni costo e poi non conoscono manco le basi della convivenza civile e della comunicazione tra persone.
meglio girare alla larga.

saluti a tutti


non per difendere zio Jessy, non ne ha bisogno ma sbagli a valutarlo, è uno dei pochi a scomodarsi per aiutare gli utenti; è vero che non si sofferma in salamelecchi ma ha sempre il consiglio giusto per tutti, non dice mai no a nessuno e anche a cercare attentamente non ha mai offeso nessuno; c'è un proverbio che suggerirei in questo contesto: "a caval donato non si guarda in bocca" .......ma a Trieste c'è n'è anche un altro ancor più adatto: “dò lire de mona in scarsela non fà mai mal“


Missile, mi fa piacere che oltre ai nostri botta/risposta costruttivi hai colto anche questo lato! :cincin: :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 2 marzo 2019, 11:07 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
UncleJessy ha scritto:
missile ha scritto:
scintillino ha scritto:


non per difendere zio Jessy, non ne ha bisogno ma sbagli a valutarlo, è uno dei pochi a scomodarsi per aiutare gli utenti; è vero che non si sofferma in salamelecchi ma ha sempre il consiglio giusto per tutti, non dice mai no a nessuno e anche a cercare attentamente non ha mai offeso nessuno; c'è un proverbio che suggerirei in questo contesto: "a caval donato non si guarda in bocca" .......ma a Trieste c'è n'è anche un altro ancor più adatto: “dò lire de mona in scarsela non fà mai mal“


Missile, mi fa piacere che oltre ai nostri botta/risposta costruttivi hai colto anche questo lato! :cincin: :cincin:


abbiamo esperienze diverse, le mie sono più "rustiche", le tue più tecniche ma sono comunque reali, "vissute"; entrambi le mettiamo a disposizione degli altri; in questo ci rassomigliamo, non se è per generosità o perchè ci accorgiamo che gli anni ci stanno portando via i ricordi e cerchiamo di non aver reso vano il nostro vissuto tramandandolo ai giovani; almeno per quel che mi riguarda ho avuto una vita molto intensa e ricca di esperienze ed emozioni, sarebbe stata una vita sprecata a tenerle solo per me, forse mi sbaglio ma nelle tue risposte leggo questo stesso spirito

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 2 marzo 2019, 20:26 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Hai colto in pieno! Definirmi più tecnico è troppo! :loool:

Speremu di vedersi presto va, che almeno forgiamo qualcosa di futile! :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 2 marzo 2019, 20:48 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
UncleJessy ha scritto:
Hai colto in pieno! Definirmi più tecnico è troppo! :loool:

Speremu di vedersi presto va, che almeno forgiamo qualcosa di futile! :loool:


a giugno c'è il Baja :cincin:

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 3 marzo 2019, 23:46 
Non connesso

Iscritto il: 16 luglio 2017, 22:12
Messaggi: 82
Tornando sul tecnico, e cercando di recuperare le info perse con le foto, e sperando di fare cosa gradita, invio:
Immagine

Sensore cerchiato in rosso!

Immagine

ecco, ora mi rimane solo un dubbio da sciogliere,
devo identificare il tubo che porta a monte del DPF.
I tubicini che entrano nel sensore dallo schema sembrano quasi uno avanti e uno dietro...in realtà sono affiancati uno SX e uno DX, guardando da fronte all'auto.
I miei tubi purtroppo non sono marcati, o perlomeno non come nello schema. Solo uno lo è, quello che entra nel sensore a DX, guardanda da fronte auto (quello che dallo schema mi aspetterei marcato "giallo-yellow"). Invece è marchiato azzurro.
Però, direi che è quello!

Saluti
Davide C.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 5 marzo 2019, 12:45 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Bravo, complimenti! Ottimo reportage!!!

Fregatene di quale è dei 2, verifica se poco o tanto esce aria da entrambi quando il motore è acceso, in caso prova a soffiarci


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 4 giugno 2019, 16:23 
Non connesso

Iscritto il: 16 luglio 2017, 22:12
Messaggi: 82
Aggiornamento:
circa 1 mese fà ho fatto pulizia con prodotto "specifico" della sintoflon...
è uscita una bella schifezza dallo scarico, ma mi aspettavo anche qualcosa di più.
Bhe, che dire...spia sparita.

Pensavo di aver risolto il problema, invece dopo 2 settimane di nuovo errore del sistema dpf, in più la macchina inzia "non andare"...essere murata a un certo numero di giri...una pena.
Studio 3-4 giorni, poi l'illuminazione.

Debimetro!!! Controllando le varie misure tramite diagnostica vedevo che sia pressione del turbo che flusso d'aria non salivano...
ma questo secondo valore era molto molto basso rispetto alle specifiche. Mentre il turbo, quando riusciva ad attivarsi andava normalmente.

Leggendo su altri forum, di altre marche, consigliano di pulire il debimetro.
Ora, 5€ di prodotto "secco" pulisci contatti elettronici (il debimetro è un sensore a filo caldo, molto molto delicato) e 15 minuti di lavoro hanno risolto completamente il problema!
E anche quello del DPF!!!! (le due cose possono essere tranquillamente collegate!)

Per cui, a chi ha macchina vecchiotta che magari inizia a imbolsirsi un po', è un interventino veloce veloce (almeno sulle nostre rav III) che vale la pena tentare. (insieme a filtri sempre puliti!)

Davide


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 4 giugno 2019, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
Bravo!! Ottimo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 5 agosto 2020, 12:17 
Non connesso

Iscritto il: 29 luglio 2020, 13:46
Messaggi: 5
ho fatto la prova dei tubicini e soffiano , soffiati con compressore ma le fumate bianche sporadiche a bassi regimi mentre si viaggia continuano .. :x
sul circuito EGR a partire dal collettore di scarico tra il DPF e il motore ce il ''cooler+valvola a depressione'' poi il circuito
prosegue fino alla parte anteriore del motore dove ce l'altra valvola EGR controllata dalla centralina (che ho messo nuova senza risultati riguardo il fumo)

nei vari post che ho letto non ho mai letto problemi inerenti alla valvola posteriore in parallelo al cooler , potrebbe influire sulle fumate bianche
se non sta lavorando correttamente ?? oltretutto tale valvola costa anche abbastanza di piu di quella motorizzata anteriore.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Filtro antiparticolato D-Cat
MessaggioInviato: 21 dicembre 2020, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: 21 dicembre 2020, 19:32
Messaggi: 8
Salve a tutti mi chiamo Daniele e sono un possessore di Rav4 3 2.2 150cv che presenta le classiche fumate ma con nessun errore in centralina, ho scollegato i due tubicini del sensore e ho notato che solo da uno esce appena di aria quasi impercebile, ho provato a mandare aria ma non cambia niente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010