Oggi è 28 marzo 2024, 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 30 maggio 2019, 0:56 
Non connesso

Iscritto il: 29 maggio 2019, 14:21
Messaggi: 6
Mi chiamo Valerio e abito a a Oderzo un meraviglioso paese in provincia di Treviso, ricco di scorci e reperti risalenti all’epoca romana.Mi ha portato lì l’amore, mentre qui mi ci ha portato il mio (o la mia) Rav4. Ho 41 anni e lavoro in banca (non odiatemi) e vi conosco dall’estate scorsa, quando ho iniziato a cercare consigli utili per acquistare il Rav. Premetto che ero già abbastanza orientato in quanto un mio amico ne ha avuto uno finito a poco fa e mi è sempre piaciuto un sacco. Però per trovare tutte le opinioni possibili sapevo che dovevo cercare un forum dedicato, memore di una felicissima esperienza di quando avevo la BMW Z3 ed ero un “attivista” del club z3roadster.it. Non mi sono presentato subito perché devo ammettere che proprio da quella esperienza ho imparato che registrarsi e non esserci mi sembra poco coerente (ma è un mio personalissimo punto di vista). Ho ritenuto più corretto usufruire dei contenuti da ospite, senza fare domande ripetitive e impegnando un bel po’ di tempo a fare le dovute ricerche e letture tra i vari topic: la cosa ha funzionato ed infatti ad Agosto 2018 sono diventato felice possessore di un Luxury 177cv del 2006.
Ma allora qualcuno si starà chiedendo il perché di registrarmi solo ora, o forse immagina che ho problemi con il mezzo per cui ora necessito di maggior supporto.
Invece mi presento solo ora perché purtroppo ho deciso di vendere anzi tempo la bestiola e vista la mia felice esperienza con la Z3 che è stata tenuta come una figlia e venduta proprio ad un iscritto al forum, ho pensato che questo fosse il posto giusto per presentare la mia macchina, che ho messo a puntino in questi mesi con l’idea di tenerla per molto molto tempo, ma qualcosa è cambiato e ora vi dico cosa.
Qualche mese fa NON hanno più rinnovato la patente a mio zio (87enne) proprietario di una “bellissima” (solo secondo lui) Kia Sportage del 2006 con appena 70.000km.
Ora, so benissimo che il confronto non regge ma la questione è questa...lui è disposto a lasciarmela usare quando voglio purché non la vendo così se qualcuno deve portarlo da qualche parte va con quella. E comunque anche volendo secondo me quella non la vuole nessuno, anche se ha interni in pelle e pochi km. Detto questo il mio pensiero, dopo diversi e sofferti mesi di valutazione è stato quello di vendere il mio Rav è prendere una utilitaria per i piccoli spostamenti e usare la Kia per i viaggi e soprattutto per le uscite sui monti.
Ecco tutto... grazie della pazienza e scusate le lungaggini ma ci tenevo a raccontare subito le cose come stanno. Ora passerò alla sezione shop per presentare la mia bestiola e rispondere a qualsiasi domanda...beh magari domani vista l’ora. Buona notte a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 30 maggio 2019, 17:12 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Ah che peccato conoscersi "così".
Oltretutto in famiglia ho pure una Z3..... :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 30 maggio 2019, 17:43 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
ciao, Valerio, cos'hai preso come utilitaria? io ho scelto una Rav4 prima serie per questo ruolo è fantastica, piccola, maneggevole, scattante ...ha tutte le doti per essere una fantastica macchinina da città però è anche l'alternativa soft pel fuoristrada con famiglia; quando non devo affrontare percorsi estremi la Ravvina se la cava benissimo, veloce, parca nei consumi, agile fra gli ostacoli

La Sportage ha qualche cavallino in meno ma essendo più grande immagino abbia tanto spazio per i bagagli; io per viaggiare uso un camper ovviamente 4x4

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 30 maggio 2019, 19:15 
Non connesso

Iscritto il: 29 maggio 2019, 14:21
Messaggi: 6
cameo ha scritto:
Ah che peccato conoscersi "così".
Oltretutto in famiglia ho pure una Z3..... :lol:
Peccato davvero...ma dimmi...che zetina hai in casa?
missile ha scritto:
ciao, Valerio, cos'hai preso come utilitaria? io ho scelto una Rav4 prima serie per questo ruolo è fantastica, piccola, maneggevole, scattante ...ha tutte le doti per essere una fantastica macchinina da città però è anche l'alternativa soft pel fuoristrada con famiglia; quando non devo affrontare percorsi estremi la Ravvina se la cava benissimo, veloce, parca nei consumi, agile fra gli ostacoli

La Sportage ha qualche cavallino in meno ma essendo più grande immagino abbia tanto spazio per i bagagli; io per viaggiare uso un camper ovviamente 4x4
ancora nulla...stiamo valutando...tutto dipenderà anche da come(e se soprattutto) riesco a vendere il Rav...comunque facile che sia piccola e benzina...magari bifuel...sai per blocchi traffico ecc...ci piace la 500 ma vedremo. Per la Kia io non la vedo più grande sinceramente anzi...sarà per il design interno ma la mia la vedo più “lussuosa” e spaziosa...sarà percezione?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 31 maggio 2019, 9:11 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Valerio1614 ha scritto:
cameo ha scritto:
Ah che peccato conoscersi "così".
Oltretutto in famiglia ho pure una Z3..... :lol:
Peccato davvero...ma dimmi...che zetina hai in casa?

La top di gamma....coupè Blau Estoril :twisted:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti
MessaggioInviato: 2 giugno 2019, 23:13 
Non connesso

Iscritto il: 29 maggio 2019, 14:21
Messaggi: 6
cameo ha scritto:
Valerio1614 ha scritto:
cameo ha scritto:
Ah che peccato conoscersi "così".
Oltretutto in famiglia ho pure una Z3..... :lol:
Peccato davvero...ma dimmi...che zetina hai in casa?

La top di gamma....coupè Blau Estoril :twisted:
Gran bella bestiola...ma il mio cuore batterà sempre per la M Roadster artic silber interni cartier e capote rossa : Love :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010