Oggi è 28 marzo 2024, 11:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova RAV
MessaggioInviato: 14 aprile 2019, 8:30 
Non connesso

Iscritto il: 11 dicembre 2018, 11:44
Messaggi: 82
Buongiorno ragazzi e appassionati della mitica Rav, volevo chiedere se qualcuno di voi, per caso o spinto da curiosità o perché no per provarla ed acquistarla, ha avuto modo di vedere e provare la nuova Rav 4 ibrida. Mi piacerebbe ascoltare le vostre opinioni in merito sia da un punto di vista estetico che meccanico. Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova RAV
MessaggioInviato: 14 aprile 2019, 10:30 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
a me è bastato provare la prima serie, non la cambierei con nessun'altra, nessuna curiosità per qualcosa che non è nemmeno lontana parente della Rav4 e nemmeno nessuna "voglia"; esteticamente si sono uniformate alla massa da cui non si riesce più a distinguerle e meccanicamente son sempre più delicate

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova RAV
MessaggioInviato: 14 aprile 2019, 14:14 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Io la ho solo "vista" e ho pure fatto una specie di recensione sul gruppo Facebook.
E' tanto massiccia e grande per i miei gusti che sono abituato al 4.2. Sicuramente più bella del penultimo modello: ora sembra più una Toyota, muso massiccio, calandra imponente, carrozzeria "maschia". Però è una station wagon rialzata. Io avrei paura di buttarla in mezzo al fango, alle rocce e in quelle situazioni scabrose da vero fuoristrada.
Potrei ricredermi solo se me la facessero provare in offroad, ma i concessionari ti fanno fare il giro dell'isolato........................ :roll:
Se normalmente la usi come una "macchina normale" apprezzerai sicuramente il bagagliaio enorme, la comodità degli interni, le finiture.....per i consumi non saprei pronunciarmi in quanto l'ibrido non so quanto riesca ad influire su un motore 2500 benzina.
Spero arrivi qualcuno nel forum che ce ne possa parlare bene :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova RAV
MessaggioInviato: 14 aprile 2019, 21:16 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
....Io avrei paura di buttarla in mezzo al fango, alle rocce e in quelle situazioni scabrose da vero fuoristrada.
Potrei ricredermi solo se me la facessero provare in offroad, ma i concessionari ti fanno fare il giro dell'isolato........................ :roll:


qua ci arriverebbe solo appesa ad un elicottero



Immagine

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova RAV
MessaggioInviato: 16 aprile 2019, 19:48 
Non connesso

Iscritto il: 11 dicembre 2018, 11:44
Messaggi: 82
Beh, dico la mia. Esteticamente non mi dispiace affatto, pur essendo forse sin troppo ingombrante, ma adesso ha l'aria da suv rude, quindi la promuovo rispetto alla serie precedente. Per quanto riguarda gli interni, nella versione quasi top esposta devo dire che il colpo d'occhio è notevole, con qualità percepita ad alti livelli, mi sembra però abbia perso i sedili scorrevoli, ma non ne sono sicuro, mentre invece pur essendo più imponente per salire e scendere dal lato conducente se si è alti più di un metro e ottanta bisogna un pò piegare la testa per via delle forme "sportiveggianti" rispetto alla terza serie che uso come metro di paragone oppure bisogna giocare con l'altezza del sedile trovando un compromesso.
Capitolo motore, la scelta di puntare sull'ibrido secondo me è giusta, meno giusta piazzarle sotto un 2.5 benza anche se dalle prove 4 ruote e a dire del venditore in effetti i consumi nel misto sui 16 km a litro non sono affatto male per la mole, la verve ed appunto la cilindrata del motore. Spaventano però le spese di gestione e sopratutto il prezzo di circa 40.000 euro.
Infine esprimo la mia personalissima opinione, ovvero che il buon 90% delle suv moderne, altro non sono che crossover in realtà, in quanto incapaci, nonostante la presenza in alcuni casi della 4x4, di affrontare terreni estremi
Comunque voto alla nuova rav: 8


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010