Ciao a tutti mi chiamo Simone sono della provinzia di Varese e sono un rav dipendente
nel 2005 ho acquistato un rav 4 II serie che ho attualmente e va benissimo e qualche settimana fa ho ereditato dal mia vecchio un secondo rav III serie del 2008 con cambio automatico che non potevo fargli vendere ad altri
sul rav III però ho un problema che nemmeno il conce sa risolvere o meglio cita le parole ''potrebbe essere??

e la cosa non mi rincuora affatto
praticamente il mio cambio automatico ha 4 marce ho notato che quando cambia dalla 3 alla 4 e l'auto è sulla soglia dei 60 KM/H a 1500 giri fa una vibrazione molto forte, proviene da sotto la scocca più o meno all'altezza dei due sedili guidatore e passeggero e lo fa solo ed esclusivamente in quella condizione di giri motore e marcia
ho notato inoltre che lo fa anche quando affronto un falsopiano o una salita, sicuramente causato dallo sforzo maggiore del motore, secondo il conce escludendo problemi al cambio e alla trasmissione potrebbe essere il centrale della marmitta che internamente potrebbe essersi staccato qualcosa e quindi provocare quel rumore
la marmitta è stata controllata ed è affrancata bene
il problema che adesso la decisione è passata nelle mie mani e lui mi consiglierebbe di cambiare il silenziatore centrale ma il costo di questo pezzo è sui 1300 euro cifra molto onerosa nel caso in cui il rumore non fosse generato da quello
che faccio? datemi qualche consiglio
grazie