Oggi è 28 marzo 2024, 10:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Navigatore B9017
MessaggioInviato: 15 ottobre 2017, 8:24 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2017, 13:57
Messaggi: 4
Località: Isola vicentina
Allegato:
B9017_retro.jpg
B9017_retro.jpg [ 152.84 KiB | Osservato 6697 volte ]
Buongiorno a tutti,
Sulla mia Rav del 2011 ho deciso di sostituire l'autoradio di serie Mod. 53831 con un navigatore sempre originale Mod. B9017 acquistato usato.
Ho preferito rimanere su un prodotto originale per mantenere il più possibile l'estetica e l'illuminazione degli interni, oltre alla compatibilità dei comandi al volante.
Rimossa l'autoradio originale, per installare il navigatore, con sorpresa mi ritrovo il connettore del microfono completamente diverso, sull'auto è presente un connettore bianco da 4 + 4 pin con 5 conduttori, mentre sul navigatore è presente un connettore di colore grigio con solamente 4 pin, e dire che sono rimasto volutamente su un prodotto originale per non aver problemi di compatibilità!!!
Fortunatamente tutto funziona regolarmente, tranne ovviamente il vivavoce.
Chiedo se qualcuno di voi ha già avuto esperienza in merito, o sa dove reperire lo schema del navigatore per poter adattare il cablaggio originale dell'auto.

Ringrazio chiunque possa darmi un aiuto.

Flavio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore B9017
MessaggioInviato: 15 ottobre 2017, 14:20 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Prova cercare con google connettori mettendoci i codici d navigatore. Io anni fa trovai in questo modo un adattatore per il parrot bt . Purtoppo non ricordo piu la ditta che me lo ha rifornito

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore B9017
MessaggioInviato: 15 novembre 2017, 22:11 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2017, 13:57
Messaggi: 4
Località: Isola vicentina
Un saluto a tutti,
Finalmente sono riuscito a trovare la soluzione per poter sostituire la radio originale, con il navigatore B9017.
Come prima cosa serve procurarsi il seguente connettore da mamma Toyota: PZ445-00333-04
Se necessario anche l’antenna GPS: PZ445-00333-05
A questo punto, una volta rimossa la radio originale, troviamo il connettore di alimentazione e altoparlanti anteriori, un secondo connettore per gli altoparlanti posteriori, questi due connettori sono perfettamente compatibili con l’unità di navigazione.
Troveremo inoltre un connettore a 20 poli con i collegamenti per i comandi al volante, e un secondo connettore a 8 poli con solamente 5 conduttori, questo connettore porta il segnale del microfono e altri segnali per l’abilitazione del vivavoce Bluetooth, e non è compatibile con il navigatore.
Per poter rendere completamente compatibile il navigatore, bisogna modificare il cablaggio originale come segue:
Spostare il filo bianco del pin 2 sul connettore a 8 poli, al pin 4 del connettore a 20 poli
Spostare il filo nero del pin 3 sul connettore a 8 poli, al pin 5 del connettore a 20 poli
Spostare il filo rosso del pin 5 sul connettore a 8 poli, al pin 13 del connettore a 20 poli
Spostare il filo viola del pin 6 sul connettore a 8 poli, al pin 14 del connettore a 20 poli
Spostare il filo giallo del pin 3 sul connettore a 20 poli, e collegarlo al filo bianco/viola del nuovo connettore acquistato.
Spostare il filo blu del pin 1 sul connettore a 8 poli al pin 3 (rimasto libero) del connettore a 20 poli

Ora tutte le funzioni saranno disponibili sull’unità di navigazione B9017

Grazie a tutti
Flavio


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore B9017
MessaggioInviato: 16 novembre 2017, 1:05 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Non sarebbe malvagio vedere qualche foto da lasciare ai posteri...ne hai fatta qualcuna? : Blink : :cyclops: : book :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore B9017
MessaggioInviato: 4 ottobre 2020, 8:45 
Non connesso

Iscritto il: 4 ottobre 2020, 8:06
Messaggi: 3
Buongiorno
Grazie della guida, molto utile, però vorrei precisare che nel mio rav4 2011 ho trovato una situazione diversa:
----------
Spostare il filo bianco del pin 2 sul connettore a 8 poli, al pin 4 del connettore a 20 poli ---> OK
Spostare il filo nero del pin 3 sul connettore a 8 poli, al pin 5 del connettore a 20 poli ---> OK
Spostare il filo rosso del pin 5 sul connettore a 8 poli, al pin 13 del connettore a 20 poli ---> OK
Spostare il filo viola del pin 6 sul connettore a 8 poli, al pin 14 del connettore a 20 poli ---> E' AL PIN 3 DEL CONNETTORE 20 POLI
Spostare il filo giallo del pin 3 sul connettore a 20 poli, e collegarlo al filo bianco/viola del nuovo connettore acquistato. ---> E' AL PIN 4 SUL CONNETTORE A 8 POLI
Spostare il filo blu del pin 1 sul connettore a 8 poli al pin 3 (rimasto libero) del connettore a 20 poli - IL FILO E' BIANCO/NERO
----------

Per rendere compatibile il navigatore e per abilitare il vivavoce bluetooth (che altrimenti se non sente il microfono non si attiva) ho dovuto fare le seguenti cose:
Spostare il filo viola dal pin 3 del connettore a 20 poli, al pin 14 dello stesso connettore
Mettere il filo bianco/nero del pin1 sul connettore a 8 poli, al pin 3 (ex posto del filo viola) dello stesso connettore.


Cosi tutto funziona...
Ho voluto integrare queste informazione nel caso qualcuno si trovi nella mia stessa situazione.

Un saluto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore B9017
MessaggioInviato: 5 ottobre 2020, 1:26 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Complimenti per lo SBATTONE !!! :oook: :oook: :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore B9017
MessaggioInviato: 6 ottobre 2020, 11:10 
Non connesso

Iscritto il: 4 ottobre 2020, 8:06
Messaggi: 3
Retifica:

il filo viola NON va messo sul connettore a 20 poli dove precedentemente descritto altrimenti si rischia che la macchina vada in protezione con codice ecu p0500 (errore sensore velocità).
A questo punto il filo viola è rimasto staccato insieme al filo giallo, così sembra tutto ok a livello di radio e vivavoce.
Ora la macchina non da più errore!!!!
Il dubbio che rimane è:
Il filo viola a questo punto è il sensore velocità da collegare connettore da acquistare (pz445-00333-04)
Ma il filo giallo??? A cosa serve??

se scopro qualcosa vi aggiorno

un saluto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore B9017
MessaggioInviato: 23 giugno 2021, 1:19 
Non connesso

Iscritto il: 16 ottobre 2018, 11:30
Messaggi: 1
Pewiter ha scritto:
Buongiorno
Grazie della guida, molto utile, però vorrei precisare che nel mio rav4 2011 ho trovato una situazione diversa:
----------
Spostare il filo bianco del pin 2 sul connettore a 8 poli, al pin 4 del connettore a 20 poli ---> OK
Spostare il filo nero del pin 3 sul connettore a 8 poli, al pin 5 del connettore a 20 poli ---> OK
Spostare il filo rosso del pin 5 sul connettore a 8 poli, al pin 13 del connettore a 20 poli ---> OK
Spostare il filo viola del pin 6 sul connettore a 8 poli, al pin 14 del connettore a 20 poli ---> E' AL PIN 3 DEL CONNETTORE 20 POLI
Spostare il filo giallo del pin 3 sul connettore a 20 poli, e collegarlo al filo bianco/viola del nuovo connettore acquistato. ---> E' AL PIN 4 SUL CONNETTORE A 8 POLI
Spostare il filo blu del pin 1 sul connettore a 8 poli al pin 3 (rimasto libero) del connettore a 20 poli - IL FILO E' BIANCO/NERO
----------

Per rendere compatibile il navigatore e per abilitare il vivavoce bluetooth (che altrimenti se non sente il microfono non si attiva) ho dovuto fare le seguenti cose:
Spostare il filo viola dal pin 3 del connettore a 20 poli, al pin 14 dello stesso connettore
Mettere il filo bianco/nero del pin1 sul connettore a 8 poli, al pin 3 (ex posto del filo viola) dello stesso connettore.


Cosi tutto funziona...
Ho voluto integrare queste informazione nel caso qualcuno si trovi nella mia stessa situazione.

Un saluto


Hi everybody,
ma questo vale anche per il B9004?
Grazie in anticipo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010