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MessaggioInviato: 15 ottobre 2015, 11:23 
Io i 300.000 li ho passati, salvo la turbina, senza problemi.

Diverse persone nel forum li hanno passati e se non ricordo male c'è stato un iscritto che ne aveva oltre 400.000 :loool:


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MessaggioInviato: 15 ottobre 2015, 11:52 
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Beeeello... di te Zio, leggendo i vari post, ero rimasto a 230.000.. :loool:
Dacci dritte Zio, accortezze e attenzioni da adottare... :cincin:

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MessaggioInviato: 15 ottobre 2015, 19:54 
Lo chiedi alla persona sbagliata... lo chiedi a chi SE porta la macchina in officina ricorda come erano tutti i bulloni e quando la riporto a casa faccio ripassare tutto.... fosse x me : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :

Resto fedele all'idea, prodotti buoni, utilizzo regolare e manutenzione sempre!


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MessaggioInviato: 15 ottobre 2015, 22:17 
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ZioPonch ha scritto:
Lo chiedi alla persona sbagliata... lo chiedi a chi SE porta la macchina in officina ricorda come erano tutti i bulloni e quando la riporto a casa faccio ripassare tutto.... fosse x me : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :

Resto fedele all'idea, prodotti buoni, utilizzo regolare e manutenzione sempre!


Beh vedi che forse allora ho chiesto alla persona giusta?!?
In ogni caso la affiderei solo ed esclusivamente ad un meccanico..
Ma purtroppo è autorizzato VW, e lavora solo su auto del gruppo! : Andry : : Andry : : Andry :
Comunque ok, speriamo solo che il trattorino non riservi spiacevoli sorprese.. :loool:
Grazie Zio.. : Thumbup :

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MessaggioInviato: 22 ottobre 2015, 20:43 
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Scusa Zio, leggendo tuoi vecchi post, nei quali parli dello scarico libero, volevo capire se poi hai o no applicato la strozzatura allo scarico per favorire un po' il tiro agli alti..
Per farti capire il mio dubbio: il tubo che ho utilizzato , ha un diametro interno di circa 49 mm, rispetto ai 52 circa dell' originale.. eventualmente andrebbe bene come "strozzatura", o serve qualcosina in più? ??

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MessaggioInviato: 23 ottobre 2015, 15:05 
Allora, ho lasciato lo scarico libero, mantenendo il diametro del tubo dove anche tu hai fatto la modifica.
Sto facendo un po' di prove ultimamente e.... sono arrivato al punto che con le modifiche che ho apportato, quello che fa taaaanta differenza è la pressione di lavoro del turbo.
Ovvero:
Con il manometro che ho installato, noto che il motore da il 110% quando la pressione sta a 1-1,1 BAR.
Oltre taglia un sacco di potenza, al di sotto ovviamente rende meno.

Ho trovato una ditta che avrebbe un attuatore pneumatico fatto apposta per questa turbina che lavora a PRESSIONE e non a DEPRESSIONE, con 300€.... eviterebbe i fastidiosissimi picchi ad 1,5-1,6 che mi fa con l'uso della centralina e credo di poter aumentare il guadagno ulteriore ai bassi del turbo, avendo già predisposto le tubazioni per usarla....

Ma prima voglio sistemare gli ammo! :loool:


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MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 4:16 
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:loool: :loool: ... coooomprendo benissimo..beh, poi facci saper dell' attuatore Bonalume, che se non sbaglio lo stavi già testando qualche post fa'... :loool:

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MessaggioInviato: 26 ottobre 2015, 8:31 
L'ho abbandonato, in quanto avrei avuto bisogno di più movimento dell'asta sull'asse.

Vedremo con quello pneumatico a pressione


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MessaggioInviato: 26 ottobre 2015, 19:18 
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Aggiornaci sempre Zio.. che sicuramente potrebbe interessare a tanti..

P.S.: piccolo ot.. dove potrei trovare secondo te delle molle per rialzo posteriore?? Solo molle per ora.. non ke riesco a trovare da nessuna parte!!! Totani le avrebbe in quasi 2 mesi... : Andry :

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MessaggioInviato: 27 ottobre 2015, 15:14 
Io le ho comprate da Tuning 2000, avevano quelle da carico ( +1cm ) e quelle da rialzo ( +3cm circa )


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MessaggioInviato: 27 ottobre 2015, 15:34 
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: Thumbup : : Thumbup : :cincin:

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MessaggioInviato: 12 novembre 2015, 8:03 
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Signori buongiorno dopo una notte passata a pensare come rendere più briosa la mia rav 4 2006 2.2 100kw non ho trovato nulla apparte centralina egr e fap(se presente). Da quando la tengo ho fatto in una settimana la media del 20km/h a 16km/l tt da pc di bordo. Diciamo che fin qui tutto ok ma mi sembra che la turbina x farsi sentire abbia un gap in millisecondi Stressante. Diciamo dunque che preferisco la frusta in schiena e per sentirla devo tirare le marce come uno zarro a 4-5k rpm ed ovviamente con la marcia successiva cambiata veloce sento la spinta residua ( ma questo significa fott**mi la frizione prima del tempo). Consigliatemi voi come arrivare un po più in su magari un 180cv ( che dovrebbe essere un motore comunque commercializzato)


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MessaggioInviato: 12 novembre 2015, 11:11 
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Edhorin ha scritto:
Signori buongiorno dopo una notte passata a pensare come rendere più briosa la mia rav 4 2006 2.2 100kw non ho trovato nulla apparte centralina egr e fap(se presente). Da quando la tengo ho fatto in una settimana la media del 20km/h a 16km/l tt da pc di bordo. Diciamo che fin qui tutto ok ma mi sembra che la turbina x farsi sentire abbia un gap in millisecondi Stressante. Diciamo dunque che preferisco la frusta in schiena e per sentirla devo tirare le marce come uno zarro a 4-5k rpm ed ovviamente con la marcia successiva cambiata veloce sento la spinta residua ( ma questo significa fott**mi la frizione prima del tempo). Consigliatemi voi come arrivare un po più in su magari un 180cv ( che dovrebbe essere un motore comunque commercializzato)

La centralina del Rav non è possibile rimapparla, l'unico modo per incrementare la potenza è utilizzare un modulo aggiuntivo (ce ne sono vari più o meno buoni).

Con i suddetti moduli il guadagno massimo è di circa 20/25 cv, arrivare a 180 cv su un'auto che di partenza ne ha 136 cv con il semplice utilizzo di un modulo è pura follia (ed impossibile), anche perché dovresti cambiare altre componenti ed oltretutto il gruppo frizione/volano del Rav non è noto per la sua longevità quindi con una modifica del genere ti durerebbe ancora meno.

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...amo il mio trattorino integrale...


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MessaggioInviato: 12 novembre 2015, 13:46 
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kanarino ha scritto:
Edhorin ha scritto:
Signori buongiorno dopo una notte passata a pensare come rendere più briosa la mia rav 4 2006 2.2 100kw non ho trovato nulla apparte centralina egr e fap(se presente). Da quando la tengo ho fatto in una settimana la media del 20km/h a 16km/l tt da pc di bordo. Diciamo che fin qui tutto ok ma mi sembra che la turbina x farsi sentire abbia un gap in millisecondi Stressante. Diciamo dunque che preferisco la frusta in schiena e per sentirla devo tirare le marce come uno zarro a 4-5k rpm ed ovviamente con la marcia successiva cambiata veloce sento la spinta residua ( ma questo significa fott**mi la frizione prima del tempo). Consigliatemi voi come arrivare un po più in su magari un 180cv ( che dovrebbe essere un motore comunque commercializzato)

La centralina del Rav non è possibile rimapparla, l'unico modo per incrementare la potenza è utilizzare un modulo aggiuntivo (ce ne sono vari più o meno buoni).

Con i suddetti moduli il guadagno massimo è di circa 20/25 cv, arrivare a 180 cv su un'auto che di partenza ne ha 136 cv con il semplice utilizzo di un modulo è pura follia (ed impossibile), anche perché dovresti cambiare altre componenti ed oltretutto il gruppo frizione/volano del Rav non è noto per la sua longevità quindi con una modifica del genere ti durerebbe ancora meno.

Forse avresti dovuto comprare il 177cv

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MessaggioInviato: 13 novembre 2015, 11:31 
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Svuotare il catalizzatore di un 2.0 D4-D 116 cv può aumentare notevolmente il vuoto ai bassi regimi? Lo chiedo perché il meccanico ha scoperto che il problema del mio Rav è il catalizzatore intasato.

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